Post

Se per il TRAFORO leggo questo: "al Comune restano due alternative: chiedere il proseguimento dei lavori in un'unica fase, com'era previsto in sede di assegnazione del bando in project financing o bandire una nuova gara pubblica", per la DISCARICA posso chiedermi se serve una nuova Gara d'Appalto per modificare le modalità costruttive e/o modificare il Canone di Concessione?

Al Sindaco di Sommacampagna, di Sona, di Castelnuovo del Garda e di Peschiera del Garda. In allegato si invia copia della comunicazione oggi ricevuta dalla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europa avente ad oggetto: Sue comunicazioni del 20/10/2014 e 7/11/2014 riguardanti il progetto "Linea Ferroviaria AV/AC Torino - Venezia: tratta AV/AC Milano - Verona", che si invia per opportuna conoscenza.

Se su Target leggo: "Colpo Bigon! Gratis l'area Militare", se su l'Arena leggo: "Lo Stato pronto a cedere al Comune i forti sulle colline" e se poi leggo anche: "Marchi: «Arriverò al 90% del Catullo»" posso chiedermi perchè le aree dalla "Margerita Nord" dell'Aeroporto Militare - se queste andranno alla Catullo SpA - poi, di fatto, questa aree andranno a finire... "agratis" nelle mani di Marchi, per realizzare la sua Città Aeroportuale?

Visto l'articolo sull'Arena a titolo: "Fercam rinuncia ad ampliare il magazzino e non assume più" e visto altri servizi video dei TG Locali... e considerato che sui media pare che... "si vuole mettere in cattiva luce Sommacampagna"... possiamo approfondire la questione e vediamo, invece, che cosa... sta combinando - veramente - la Fercam?

Se oggi leggo un articolo a titolo: "Le piste di sci? Non sono autorizzate" e con sopra titolo: "L’iter per la certificazione di V.I.A. è in corso già dal 2012"... secondo questa logica - visto che c'è una procedura di V.I.A. in corso per l'Aeroporto di Venezia - anche l'Aeroporto Marco Polo dovrebbe chiudere... come dovrebbe chiudere anche l'Aeroporto: "Valerio Catullo" e anche l'Interporto: "Quadrante Europa"... che la V.I.A. non l'hanno mai chiesta?