Post

Dopo la "TAV LEGGERA" (una emerita caxxata) come proposta da "Esperti" del Comitato NO TAV... ecco la "TAV A SUD del QUADRANTE EUROPA" (una emerita caxxata... al quadrato) questa volta proposta dal Partito Democratico. Ma "chi è contro" e "chi è a favore" della TAV"... gli Esperti per progettare le alternative li hanno trovati nel barattolo del TIDE? Per fermare la TAV, la strada giusta è quella degli esposti (vedi M5S) e non quella delle Proposte Alternative... improponibili.

Egregio Signor Sandrini, in allegato alla presente troverà una lettera riguardante la Sua istanza di conferma per l'accesso pubblico ai documenti del fascicolo (GESTDEM 2014/4042). Distinti saluti [Prima o dopo... riuscirò ad avere accesso ai documenti richiesti?]

Se per l'Aeroporto di Bari, il 19.11.2014, è stato pubblicato il parere n. 1589 del 01/08/2014 che modifica ed integra le prescrizioni 5 e 8 del parere CTVIA n.1409 del 20/12/2013, visto che sempre in data 01/08/2014 è stato emesso anche il parere n° 1590 - relativo all'Aeroporto di Treviso - potrebbe anche essere imminente la pubblicazione del Decreto di Compatibilità Ambientale - con PARERE "NEGATIVO" - per l'Aeroporto: Antonio Canova?

Dato che... "El tacon l'è peso del buso" - a seguito di esplicita richiesta di esperti del ramo, oggi una ANALISI DELLE CRITICITA’ DEL “PROGETTO ALTERNATIVO” ALLA FERROVIA AV/AC DENOMINATA: “TAV LEGGERA” COME PROPOSTA DAL “MOVIMENTO 5 STELLE” [Analisi del tratto della “TAV LEGGERA” (peggio della TAV in VIA) interessante la Regione Veneto]

Se sull'Arena di ieri ho letto un articolo a titolo: "Un binario e costi ridotti è la Tav leggera del M5S", subito sembrava una... "cosa buona e giusta", ma poi esaminando la proposta "alternativa" come elaborata da alcuni esponenti del M5S - denominata TAV "LEGGERA" - il mio pensiero di oggi è questo: "L'è peso el tacon del buso" (E' peggio la toppa del buco) e quindi rispetto alla TAV... è meglio il raddoppio della Ferrovia: Monselice - Mantova - Cremona - Milano.