Post

Se ENAC nel 2008 (e poi nel 2009) scriveva questo: "... il Piano di Sviluppo dell’Aeroporto di Verona, unitamente allo Studio di Impatto Ambientale associato... verrà sottoposto a procedura di V.I.A., fermo restando che nelle more di tale adempimento la Società Aeroporto Valerio Catullo non darà luogo ad interventi che abbiano a comportare incrementi capacitivi del traffico"... non è che prima di autorizzare l'incremento dei "movimenti" per ogni ora degli aerei... (da 14 a 18)... prima, servirebbe ottenere una V.I.A. positiva?

Oggi spedisco una lettera alla Prof.ssa Graziella Manzato, Sindaco di Sommacampagna e per conoscenza alla Direzione Generale Ambiente Commissione Europea Capo Unità ENV.A.1 – Infrazioni con il seguente oggetto: Opposizione all’archiviazione, con richiesta di riesame della pratica: CHAP(2011)03569, collegata alla procedura d’indagine, EU-PILOT: 3719/12/ENVI e relativa all’Interporto: “Quadrante Europa”.

Considerazioni relative alla Lettera ricevuta, con oggetto: "Riscontro alle note prot. n. 4731 del 12.3.14 e n. 5384 del 7.4.14 inerenti a Ultima Comunicazione per il Commissario Straordinario, ad Oggetto: “Studio di prefattibilità attuativa per lo sviluppo sostenibile del territorio di Caselle”

Mentre i Candidati a Sindaco (nella Campagna Elettorale conclusasi venerdi scorso) hanno promesso Opere di Mitigazione Ambientale per Caselle, nello stesso giorno, via PEC, il sottoscritto riceveva una lettera avente ad oggetto: "Riscontro alle note prot. n. 4731 del 12.03.14 e n. 5384 del 07.04.14 inerenti a «Studio di prefattibilità attuativa per lo sviluppo sostenibile del territorio di Caselle»"... e ovviamente dissento "totalmente" per quanto asserito nella comunicazione come ricevuta.