Post

Piano Nazionale degli Aeroporti - "Studio sullo sviluppo futuro della rete aeroportuale nazionale" e "proposta Piano Nazionale Aeroporti". Passeggeri previsti per il 2030: per Verona: 7,0 milioni, per Treviso 4,5 e per Venezia 16,0. Non è che ENAC sta dando i numeri... del Lotto? E la V.I.A. e la V.A.S.?

La Corte dei Conti sbarra la strada. Aeroporto in stallo. Stop ai trasferimenti dei Comuni. I soldi dovevano a coprire i debiti pregressi per oltre 600 mila euro. Il sindaco: «Così si blocca il rilancio». Mi sa che per il "Catullo"... devo scrivere anche alla Corte di Conti

Oggetto: Richiesta di accesso agli atti. PROCEDIMENTO VAS DEL PAT. Comunicazioni rif. note prot. 7497 del 21/06/2012 e prot. n° 8611 del 16/07/2012. "... NULLA OSTA ad un accesso agli atti finalizzato..."

VERONA: COMUNICATO STAMPA. IL SAVIP VINCE IL RICORSO AL TAR VENETO PER L'ACCESSO AGLI ATTI AMMINISTRATIVI - "Il Savip vince il ricorso al Tar Veneto il diniego di accesso agli atti amministrativi" - "Guardie giurate al Catullo. Il Tar all'Enac: fuori gli atti" - Se al Catullo devono tirar fuori gli atti amministrativi, perchè non devono tirar fuori anche le informazioni sull'ambiente?

Vendo 855 numeri della Collana URANIA (e altri)

All'Aeroporto Catullo (visto i buchi di Bilancio) non devono essere molto bravi a fare i conti, nemmeno quando devono fare "1+1" dato che come risultato otterranno un bel "zero". E poi, non puoi ampliare e potenziare un aeroporto dove c'è già un'indagine della Commissione Europea in corso. Non è che state sbagliando a fare di conto... anche sul Piano Industriale?

Quando il mio Comune si occupa di Ambiente... l'Ufficio Ecologia e Ambiente ha difficoltà a comprendere che forse i problemi, a cui dare immediate soluzioni, sono altri... a partire dalla chiusura del Finto Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie... e dalla sommatoria di tutti gli inquinamenti generati dalla infrastrutture "trasportistiche". (Autostrade, Aeroporto e Quadrante Europa)

Richiesta di estensioni delle indagini aperte con la pratica “EU-PILOT 3719/12/ENVI” (oltre alla V.I.A. e alla V.A.S.) anche alla verifica di violazioni in materia di aiuti di stato sugli Aeroporti Italiani e sul ruolo di ENAC in evidente conflitto d’interessi in materia. [Spese per il co-marketing: 24,7 euro a passeggero. Spese per l’Ambiente: 00,0 euro]

Treviso, il traffico dei primi sei mesi supera 10mila voli, in tre mesi raggiunta la soglia dei 16mila. Cosa accadrà al Canova dal prossimo 1° ottobre 2012? A questa domanda è semplice rispondere: ENAC farà rispettare la Sentenza del TAR del Veneto. Punto!!!

In merito al contratto Catullo-Ryanair: "Quando il neodirettore Carmine Bassetti, chiamato a marzo dall’attuale presidente Paolo Arena, lo ha potuto visionare, se n’è uscito con un’imprecazione in inglese: non aveva mai visto nulla di simile nella sua carriera di manager negli aeroporti di mezzo mondo". Che abbia detto: "shit"?