Post

Se a Dossobuono: "Aeroporto, nasce il comitato che non vuole il nuovo casello" e a Caselle: "Arriva una nuova autostrada (a Est e a Nord del paese), più un nuovo casello (su Via Verona) e nessuno dice niente", vuoi vedere che devo chiedere agli abitanti di Dossobuono di darmi una mano contro l'Aeroporto?

PROPOSTE DI MODIFICA DEL P.A.T. - Le Norme Tecniche di Attuazione del P.A.T. dovranno essere integrate con le prescrizioni poste dalle competenti Autorità Ambientali, nonché con le modifiche derivanti dall’accoglimento delle osservazioni (tra cui le mie) attinenti alle questioni “ambientali”.

News da Aero Habitat: "Valutazione Impatto Ambientale del Catullo, aeroporti e UE, una svolta storica". Da una iniziativa di Sandrini aperta una indagine su autorità nazionali che si trovano in conflitto d'interessi nella V.I.A. degli aeroporti. Quando i CONTROLLORI sono i CONTROLLATI è facile che i CONTROLLI siano poco CONTROLLATI?

Quando devo occuparmi di Cave (e Discariche) ho la tendenza ad incaxxarmi [anche perchè ci sarebbe un Comitato No Cava che dovrebbe occuparsene, che però fa finta di interessarsi delle problematiche ambientali conseguenti a Cave (e Discariche)], ma dovendo finire la documentazione per il Mediatore Europeo mi devo occupare di altro. Comunque, oggi, pubblico le prime 40 pagine dell'analisi del problema Cave (e Discariche).

Pratica: EU-PILOT n° 240/08/ENVI (Aeroporto: "Valerio Catullo") e pratica: EU-PILOT n° 488/09/ENVI (Interporto: "Quadrante Europa"). Dal MEDIATORE EUROPEO: "Desidero informarLa che, dopo aver analizzato le argomentazioni da Lei avanzate, ho avviato una indagine sulla Sua Denuncia"... nei confronti della Commissione Europea Ambiente.

Ma che strane "coincidenze" sulle date del Consiglio d'Amministrazione dell'ENAC, i Contratti di Programma (a mio avviso da sottoporre a V.A.S.) e la Commissione Europea Ambiente!!! Solo "coincidenze" o l'ENAC forse si è accorta (finalmente) che i Contratti di Programma vanno sottoposti a V.A.S. - Valutazione Ambientale Strategica?