Post

IO VE L'AVEVO DETTO: "Il sottoscritto ritiene che i PIANI di Sviluppo Aeroportuali e i PROGRAMMI di Sviluppo Aeroportuali debbano essere preventivamente sottoposti a V.A.S. e poi quando di quel PIANO, quanto previsto dal cronoprogramma, verrà realizzato, solo quel particolare PROGETTO (anche se già validato in una V.A.S.) verrà poi sottoposto a V.I.A." - E ora sono dolori per i Presidenti Aeroportuali?

Alla Direzione Valutazione Ambientali del Ministero dell'Ambiente: "Segnalazione di avvenuta approvazione del Piano Urbanistico Attuativo del Quadrante Europa, su una superficie di 2.676.519 mq., approvato senza la Valutazione Ambientale Strategica (VAS)". Poi che tutto il Quadrante Europa sia senza la VIA... ovviamente c'è anche quello!!!

Riscontro alla Raccomandata del Comune di Villafranca in risposta a questa lettera: "Vista l’impossibilità di poter demolire delle opere, illegittimamente autorizzate all’Aeroporto di Verona, realizzate in difformità delle norme della Direttiva 85/337/CEE [senza la previa VIA] si chiede un “intervento urgente” al fine di acquisire, al patrimonio del Comune, dette opere".

AVIONEWS intervista Paolo Arena, a capo della "Catullo" SpA di Verona-Aeroporto" - INCHIESTA-ESPRESSO: "40 milioni di euro, 0 passeggeri" - "Cronaca di una giornata di ordinaria desolazione" - "Quanto costa volare in Padania"

Oggi il SINDACO di Casorate Sempione presenta un Esposto alla Procura della Repubblica di Varese: "Malpensa, sul disastro ecologico. Scatta l’esposto in procura". E quand'è che i nostri Sindaci si decidono a fare qualcosina per l'Inquinamento del Catullo?

Dopo l'Aeroporto di Torino ecco un altro Aeroporto che mi piace per come si comporta nei confronti del territorio e dei cittadini. All'aeroporto di Orio al Serio se l'Aeroporto inquina... almeno qui quant'è l'inquinamento creato... me lo dicono.