Ma la Variante di Via dell'Artigianato... serve a Caselle o... serve all'Interporto: Quadrante Europa? E quando un Candidato a Sindaco si vanta di aver realizzato questa opera che cosa mai potrà andare storto?
Nei giorni scorsi il Comune di Verona (in accordo con il Consorzio ZAI) ha approvato l'Accordo di Programma per il Comparto C2 Marangona da realizzarsi all'interno delle aree dell'Interporto: Quadrante Europa - di cui uno dei Consiglieri del Consiglio di Amministrazione è Giandomenico Allegri - Interporto che mai è stato sottoposto a VIA - Valutazione di Impatto Ambientale, mai a VAS Valutazione Ambientale Strategica e che - da decenni - opera senza mai aver ottenuto nessun Decreto di Compatibilità Ambientale.
Mi sono accorto di questa approvazione leggendo un articolo a titolo: "Parte lo sviluppo della Marangona a sud-est di Verona: a breve l’accordo" e con sottotitolo: "È pronto l’accordo di programma fra Comune di Verona, Consorzio Zai e Provincia, che sarà sottoscritto a breve. Si tratta di 1 milione e mezzo di metri quadrati a sud est della città".
Allegati a questo articolo sono anche stati pubblicati due documenti, il primo che ha ad oggetto: "Marangona_scheda_norma" e il secondo con questo oggetto: "Marangona_Accordo_di_Programma".
Se ora noi andiamo a vedere dove è la Marangona possiamo comprendere che - in linea d'aria - si trova a meno di 3 km da Caselle ed è evidente che il traffico proveniente da Milano e che va alla Marangona potrebbe interessare anche il centro abitato di Caselle?
Visto che il Casello di Sommacampagna è a Ovest di Caselle e visto che la Marangona è ad Est di Caselle se tu segni un punto sulle aree della Marangona e metti come inizio viaggio da Milano... Google Maps di propone un percorsa che passa da Caselle.
Commenti
Posta un commento