Bella l'idea del "MUSEO del VINO" a Verona... ma noi a Sommacampagna... potremmo fare ancora di più... e meglio... se avessimo dei Politici... un pò lungimiranti?
Quando questa mattina - nella prima pagina dell'Arena - ho letto questo titolo: "Un museo del vino per Verona capitale" e questo sopra titolo "FIERA Il governo battezza il progetto e difende il ruolo della città" e vedendo questa immagine... mi è venuta in mente una domanda: "Bella l'idea del "MUSEO del VINO" a Verona... ma noi a Sommacampagna... potremmo fare ancora di più... e meglio... se avessimo dei Politici... un pò lungimiranti?"
E se in prima pagina dell'ARENA c'era solo questa immagine e pagina 17 c'era un articolo a titolo: "Primo passo ufficiale per il Museo del vino" con questo sopra titolo: "IL PROGETTO Ispirato da Corsi, sostenuto da una legge regionale" e questo sotto titolo: "Serviranno due anni e venti milioni per la realizzazione. Sboarina: «Rilancio per ripartire dopo l’emergenza»".
E di questo articolo evidenzio solo questo paragrafo: "È una sfida, ammette il sindaco Sboarina, ma «per ritornare competitivi servono idee e il supporto di tutti, come avvenuto per il “Progetto 67 Colonne“ a sostegno di Fondazione Arena o per l’aumento di capitale di Verona fiere». «Il lavoro di squadra dovrà coinvolgere tutti i principali protagonisti del tessuto imprenditoriale veronese. La città è già un emblema mondiale nelle produzioni vinicole. Realizzare questo museo equivarrebbe al generare un ulteriore elemento di attrazione turistica».".
Quando leggo articoli relativi a nuovi Musei (al chiuso e/o all'aperto) il quanto scrivono... diventa di mio interesse e quindi dopo aver pubblicato l'articolo dell'ARENA ora pubblico anche l'articolo del CORRIERE di VERONA a titolo: "Vinitaly e museo, per il governo, è Verona «la capitale del vino»", con questo sotto titolo: "Centinaio ieri in fiera e Gran Guardia. Sullo sfondo il futuro della manifestazione"
Quando in un servizio video del Gruppo Verona Network mi sembra di vedere in primo piano Giandomenico Allegri (vedi sopra)... e quando la stessa persona (che sembra Giandomenico Allegri) me lo vedo anche su un servizio Video di Telenuovo (vedi sotto) a titolo: "Museo del Vino, da sogno a realtà"... altre domande mi sono venute in mente.
Se proprio vogliamo essere... sinceri... sinceri... sotto la mascherina AntiCovid19 potrebbe esserci anche Gianpaolo Arena (Presidente dell'Aeroporto e di Confcommercio) ma anche sul video di Verona Live (come nella immagine qui sotto riprodotta) la persona che vedo... potrebbe anche essere l'Assessore all'Agricoltura del Comune di Sommacampagna... il che avrebbe anche senso e giustificherebbe la sua presenza alla questa presentazione di questo progetto... proprio per la sua Delega Sindacale all'Agricoltura.
La soluzione elaborata parte da una attenta analisi dell'area, dalle sue potenzialità e criticità, per arrivare alla delineazione di uno scenario in cui Mirabilia diventa una nuova centralità forte per Sommacampagna e per i comuni limitrofi.
Nello scenario proposto, Mirabilia è a tutti gli effetti un Parco a tema Innovativo, ben lontano dai tradizionali parchi di divertimento dove la componente ludica prevale nettamente su quella culturale.
Il nuovo parco è infatti orientato alla multifunzionalità ed alla sostenibilità, ed è pensato come luogo dove le persone possono imparare, divertirsi, rilassarsi ma anche riflettere sul rapporto uomo e natura.
Commenti
Posta un commento