Se concordo pienamente con i Sindaci di Bovolone e di San Bonifacio - in merito al NON blocco Euro 4 - posso rimarcare i soliti inutili provvedimenti del mio Sindaco?
Se nel messaggio di ieri che aveva questo titolo: "Questa sera i "vostri" Politici verranno a dirci che cosa stanno combinando con l'inutile ed inefficace Bosco di Pianura?"... visto "cosa hanno detto" i Politici ieri sera, se ieri sera non ho risposto a voce... è perchè quello che avevo da dire... "è molto meglio" che lo scrivo a delle autorità superiori che possano indagare su cosa i Politici di Sommacampagna stanno combinando, in particolare proprio con l'inutile e inefficace Bosco di Pianura.
.
E visto quello che hanno detto ieri sera i Politici, dopo la Segnalazione in Provincia (che ha aperto un Procedimento) e dopo l'Esposto alla Procura della Corte dei Conti (del quale non so ancora nulla)... e quindi, dopo aver atteso la riunione di ieri sera, adesso... è assolutamente necessario (e d'obbligo) il procedere... al presentare un Esposto alla Procura della Repubblica con relativa richiesta di sequestro delle aree interessate dal Bosco di Pianura.
.E visto quello che hanno detto ieri sera i Politici, dopo la Segnalazione in Provincia (che ha aperto un Procedimento) e dopo l'Esposto alla Procura della Corte dei Conti (del quale non so ancora nulla)... e quindi, dopo aver atteso la riunione di ieri sera, adesso... è assolutamente necessario (e d'obbligo) il procedere... al presentare un Esposto alla Procura della Repubblica con relativa richiesta di sequestro delle aree interessate dal Bosco di Pianura.
E pertanto se oggi non scrivo nulla in merito a quanto accaduto ieri, andiamo a pubblicare degli articoli che sono stati pubblicati sull'Arena inerenti gli inquinamenti... a partire dall'articolo a titolo: "Il paese non aderisce al blocco anti-smog per i diesel «Euro4»", con questo sopra titolo: "BOVOLONE. Decisione dell’amministrazione" e questo sotto titolo: "«Evitiamo di paralizzare il traffico in assenza di mezzi pubblici locali»".
.
La stessa decisione del Sindaco di Bovolone a quanto pare l'ha presa anche il Sindaco di San Bonifacio, visto l'articolo dell'Arena a titolo: "«Nessuno stop, lo smog arriva da altri»" con questo sopra titolo: "SANBONIFACIO. Il sindaco Provoli spiega perché non aderisce alle limitazioni al traffico privato pur in presenza di alti livelli di Pm10" e questo sotto titolo: "Tra le contromisure: piano massiccio di piantumazione di alberi e colonnine per le auto elettriche".
.
.
E dopo questi due articoli ricordiamo adesso anche l'articolo principale dell'Arena a titolo: "Smog ancora alto, stop agli Euro 4 fino a lunedì", con questo sopra titolo: "INQUINAMENTO. Dalle rilevazioni nelle centraline dell’Arpav emerge ancora una situazione critica e per questo continua l’allerta «arancione» per gli autoveicoli diesel" e questo sotto titolo: "Ieri settimo giorno con il Pm10 oltre il livello massimo consentito. E la Regione valuta di convocare il tavolo con Province e capoluoghi".
.
.
Ovviamente piantare alberi qua e la - come fanno a Caselle - non serve a nulla...
perchè per far diminuire l'inquinamento dell'aria servono delle infrastrutture verdi
Commenti
Posta un commento