Richiesta di ritiro del Punto n° 3 dell’O.d.G. del Consiglio Comunale del 29 Novembre 2018, con richiesta di attivazione affinchè il Piano di Zonizzazione Acustica dell’Aeroporto sia sottoposto a: Valutazione Ambientale Strategica

Dopo aver letto il terzo punto all'Ordine del Giorno del Consiglio Comunale - ad oggetto: "Commissione aeroportuale per l'ambiente: espressione di parere sulla zonizzazione acustica - aree A, B, C, dell'aeroporto Valerio Catullo di Verona-Villafranca", che era stato pubblicato ieri all'Albo Pretorio, ho deciso di scrivere l'ennesima PEC ai miei politici.
.
E cosi, ancora ieri sera, alle 20:01 ho inviato in Comune una PEC avente ad oggetto: "Richiesta di ritiro del Punto n° 3 dell’O.d.G. del Consiglio Comunale del 29 Novembre 2018, con richiesta di attivazione affinchè il Piano di Zonizzazione Acustica dell’Aeroporto sia sottoposto a: Valutazione Ambientale Strategica".
.
.
.
PEC che ho iniziato con questa frase:
.
Solo in data odierna ho avuto modo di prendere visione dell’Ordine del Giorno del Consiglio Comunale convocato per Giovedi 11 Novembre 2018 e di leggere l’Oggetto dell’argomento in discussione al “Punto 3”: “Commissione aeroportuale per l'ambiente: espressione di parere sulla zonizzazione acustica - aree A, B, C, dell'aeroporto Valerio Catullo di Verona-Villafranca”… ed è evidente che l’oggetto dell’OdG… E’ ERRATO in quanto siamo in presenza di un “PIANO di Zonizzazione acustica Aeroportuale”, ed essendo un PIANO”… prima deve essere effettuata la V.A.S.
.

.
PEC che ho terminato con queste due frasi: 
.
Il sottoscritto non dovrebbe dire cosa e come il Comune di Sommacampagna dovrebbe agire con competenza e con capacità a tutelare la Qualità di Vita della Popolazione di Caselle, ma visti i NON risultati ottenuti, credo che sia dovere del sottoscritto il… continuare a scrivere PEC ed inviarle al Comune (o altra Autorità) al fine che delle azioni concrete, efficaci ed efficiente da attivare da parte dell’Amministrazione Comunale, possano dare quei risultati che vengono spesso enunciate nelle Osservazioni alle VIA che il Comune approva in Consiglio Comunale, Osservazioni però che poi non vengono mai recepite e mai accolte e non attivano azioni conseguenti da parte del Comune.
Ciò premesso con la presente si invia la “Richiesta di ritiro del Punto n° 3 dell’O.d.G. del Consiglio Comunale del 29 Novembre 2018, con richiesta di attivazione affinchè il Piano di Zonizzazione Acustica dell’Aeroporto sia sottoposto a: Valutazione Ambientale Strategica”e nella speranza che la richiesta sia accolta, si porgono distinti saluti.
.
E per oggi... mi fermo qui e concludo scrivendo ricordando che dopo aver, ieri, spedito questa prima PEC... domani ne preparo un'altra basandomi sui documenti pubblicati sul sito web del Comune di Verona, suggerendo delle alternative a quanto già predisposto... che come al solito nemmeno verranno prese in considerazione dai nostri politici, ma io le scrivo lo stesso perchè mi servono per il Procedimento Penale per dimostrare le mie ragioni e a mia difesa.

Commenti