INTEGRAZIONE alla PEC - come inviata il 23.11.2018 - ed avente ad oggetto: Richiesta di ritiro del Punto n° 3 dell’O.d.G. del Consiglio Comunale del 29 Novembre 2018, con richiesta di attivazione affinchè il Piano di Zonizzazione Acustica dell’Aeroporto sia sottoposto a: Valutazione Ambientale Strategica

Dato che questa sera, a Sommacampagna, c'è Consiglio Comunale e dato che al punto 3 dell'Ordine del Giorno discuteranno di un argomento a titolo: "Commissione aeroportuale per l'ambiente: espressione di parere sulla zonizzazione acustica - aree A, B, C, dell'aeroporto Valerio Catullo di Verona-Villafranca"... 
.
... dopo quanto già inviato il 23.11.2018...
.
... ieri - all'Assessore all'Ambiente Fabrizio Bertolaso - ho spedito una nuova PEC avente ad oggetto: "INTEGRAZIONE alla PEC - come inviata il 23.11.2018 - ed avente ad oggetto: Richiesta di ritiro del Punto n° 3 dell’O.d.G. del Consiglio Comunale del 29 Novembre 2018, con richiesta di attivazione affinchè il Piano di Zonizzazione Acustica dell’Aeroporto sia sottoposto a: Valutazione Ambientale Strategica".
.
.
.
PEC che comincia cosi:
.
Per quanto riguarda la PEC inviata il 23.11.2018 e ritenendo di aver commesso un errore nell’averla scritta, in quanto anche la “prossima Deliberapotrà essermi utile per il Procedimento Penale 7217/2018 in corso (e quindi ben utilizzabile a dimostrare il “modus operandi” dell’Amministrazione Comunale), oggi sono convinto che 5 giorni fa non avrei dovuto scrivere nulla e quindi lasciare che i “miei” politici continuassero a commettere errori (come li stanno commettendo da anni) ma, sopraffatto dal mio senso civico, mi sono lasciato coinvolgere ancora una volta e ho scritto quella PEC, che ripeto, oggi, ritengo sia stato un errore averla scritta, in quanto va contro i miei personali interessi.
.
PEC che finisce cosi:
.
Ed in merito alla sostenibilità della VAS del PAT ed il rapporto di questa con il Master Plan dell’Aeroporto Catullo - anche ed in conseguenza di due determinazioni del Servizio Urbanistica pubblicate ieri all’Albo Pretorio - ricordo quanto segnalato alla Provincia di Verona nel documento del 27.11.2018 avente ad oggetto: “Nuove segnalazioni e richiesta di informazioni relativamente allo stato della procedura come avviata dalla Provincia di Verona il 17.9.2018 e relativa alla Comunicazione preliminare all’avvio del Procedimento ex art. 30 L.R. 11/04”.
Ciò premesso con la presente si invia la “Richiesta di ritiro del Punto n° 3 dell’O.d.G. del Consiglio Comunale del 29 Novembre 2018, con richiesta di attivazione affinchè il Piano di Zonizzazione Acustica dell’Aeroporto sia sottoposto a: Valutazione Ambientale Strategica”e nella speranza che la richiesta sia accolta, si porgono distinti saluti.
.

Una cosa è certa, sia che la Delibera sia APPROVATA e/o sia che la Delibera sia RITIRATA, comunque... anche questa Delibera mi serve e mi servirà per la "memoria difensiva" per il Procedimento Penale 7217/2018... perchè mi serve a evidenziare una nuova Violazione della Direttiva VAS e, ovviamente, chi stasera (come sempre) alzerà la mano in Consiglio Comunale "a favore"... se ne assumerò tutte le responsabilità del caso.

Commenti