A quanto pare... sia per la Sostenibilità Ambientale della VAS del PAT... che per l'adeguamento del PAT al PTPC... avevo ragione io, perchè serve l'una e anche l'altro.

Se c'è una cosa che mi fa incaxxare d'immenso... è aver sempre ragione... dopo aver detto ai politici che stanno sbagliando, visto che a quanto pare... sia per la Sostenibilità Ambientale della VAS del PAT... che per il l'adeguamento del PAT al PTPC - a quanto pare, anche stavolta - avevo ragione io... perchè come ho sempre sostenuto ora... serve l'una e... serve anche l'altro e quindi tutto questo... avrà gravi conseguenze sul Piano degli Interventi... sicuramente con altri gravi ritardi per il P.I.
.
Premesso questo, dato che nemmeno oggi non ho tempo di scrivere su ViViCaselle, per oggi (ma solo per oggi) mi limito a ricordarvi che, oggi, all'Albo Pretorio del Comune di Sommacampagna hanno appena pubblicato due Determine... che hanno un titolo lunghissimo ed in merito alle quali dovrò poi scrivere alla Provincia che ha aperto una indagine sulle procedure adottate per il Piano degli Interventi di Sommacampagna.

.
.
Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per il conferimento di incarico tecnico per la realizzazione della relazione di monitoraggio e l'inserimento sul sito dell'Ente dei dati degli indicatori previsti dalla VAS al PAT del nostro Comune, per la verifica dello stato delle condizioni di sostenibilita' ambientale, ai sensi dell'art. 4 della L.R. 11/04. Affidamento ai sensi dell'art. 31, comma 8 del D.Lgs. n. 50/2016 mediante procedura da espletarsi tramite il Mepa di Consip. Corrispettivo stimato di importo inferiore a 10.000 euro oltre ad oneri previdenziali ed Iva di competenza.
.
.
Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per il conferimento di incarico tecnico per l'adeguamento del vigente Piano di Assetto del Territorio alle previsioni - prescrizioni del Piano di Assetto del Territorio e di Coordinamento Provinciale - Art. 12 della L.R. 11/04. Affidamento ai sensi dell'art. 31, comma 8 del D.Lgs. n. 50/2016 mediante procedura da espletarsi tramite il Mepa di Consip. Corrispettivo stimato di importo pari ad 15.000 euro oltre ad oneri previdenziali ed Iva di competenza.
.
Che nel periodo tra la "ADOZIONE" del Piano degli Interventi - avvenuta con la Delibera di Consiglio Comunale n° 32  del 12 Luglio 2018 avente ad oggetto: "Adozione Variante n. 2 - "Regolativa" al Piano degli Interventi - 2018 - Recepimento del Piano di Rischio Aeroportuale" - la "APPROVAZIONE" del Piano degli Interventi sia ora necessario procedere alla: "VAS al PAT del nostro Comune, per la verifica dello stato delle condizioni di sostenibilita' ambientale" e sia sopratutto il necessario dover procedere anche per: "l'adeguamento del vigente Piano di Assetto del Territorio alle previsioni - prescrizioni del Piano di Assetto del Territorio e di Coordinamento Provinciale"... dire che ve l'avevo già detto - ed avendo anche stavolta ragione - sta cosa mi fa incaxxare d'immenso...senza però scrivere nessun aggettivo rivolto ai miei Assessori... altrimenti mi prendo un'altra querela.
.
Una cosa è certa... per scrivere e poi pubblicare queste determine il Dirigente dell'Ufficio Urbanistica... prima sarà stato autorizzato almeno con un Atto di Indirizzo dalla Giunta Comunale e quindi aspettiamo di vedere e di leggere questa delibera quando verrà pubblicata all'Albo Pretorio per comprendere la necessità di questi due nuovi incarichi.
.
Che stesse per accadere qualcosa di strano per il PAT e il PI... me ne ero accorto qualche giorno fa quando ebbi a leggere Deliberazione di Giunta Comunale n. 183 del 08.11.2018, con la quale erano state apportate delle variazioni al bilancio di previsione come sotto evidenziate e che cosi erano state giustificate: "Al Titolo 2 – missione 8 – programma 1 – macroaggregato 2- cap. 322000 un aumento di spesa di € 19.500,00 per procedere con l’affidamento di incarichi a professionisti in materia urbanistica."
.
.
Visto che verrà dato incarico relativamente alla: "VAS al PAT del nostro Comune, per la verifica dello stato delle condizioni di sostenibilita' ambientale" e che sarò necessario procedere anche per: "l'adeguamento del vigente Piano di Assetto del Territorio alle previsioni - prescrizioni del Piano di Assetto del Territorio e di Coordinamento Provinciale"... è evidente che nei prossimi giorni dovrò scrivere alla Provincia che ha aperto una indagine sulle procedure adottate per il Piano degli Interventi di Sommacampagna.
.
Ovviamente anche queste due Determine mi sono e saranno molto utili a "mia difesa" per il Procedimento Penale 7217/2018 aperto a seguito denuncia-querela dell'Assessore all'Urbanistica... e quindi un sentito ringraziamento all'Assessore Giandomenico Allegri per la pubblicazione di queste due determine.

Commenti