Accadeva 7 anni fa... dopo i "collassamenti" del 2010... anche nel 2011 le pareti della Discarica Siberie iniziavano a "collassare" di nuovo.

Cosi tanto per rimanere sul tema di questi ultimi giorni... ricordiamo un messaggio del 16 Maggio 2011 a titolo: "Perchè non è stato inaugurato il FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie? Iniziato il conferimento dei rifiuti, ma c'è qualcosa che...", una data significativa, perchè 7 anni fa iniziavano a "conferire" rifiuti nella Discarica Comunale secondo il progetto del FINTO Recupero Ambientale, ma VERA Discarica di Rifiuti.
.
Una data significativa quella di sette anni fa da ricordare anche per un altro motivo, perchè le pareti della Discarica Siberie... dopo i "collassamenti" del 2010... evidenziati dalle foto pubblicate nel messaggio del 15 Agosto 2010 a titolo: "Non volevo più scrivere in merito al FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie... ma se le pareti crollano... questo lo posso scrivere?"... avevano cominciato a collassare di nuovo anche nel 2011... come si vede dalle foto.
.
.
Il nuovo "collassamento" delle pareti della Discarica Siberie - dopo che le pareti erano già state collaudate dopo i "collassamenti" del 2010 - sta iniziando a manifestarsi sull'angolo tra la parete Sud e la parete Ovest e - come si vede dalla foto sopra riprodotta - dove la parete, mentre sta "collassando", contemporaneamente, sta sollevando anche il fondo della Discarica... sulla cui tenuta... da allora il sotto scritto... ha dei seri dubbi.
.
.
Se in quel periodo il Direttore dei Lavori era il Geom. Lorenzo Gaspari (pagato dalla Geo Nova) che veniva controllato dal Dirigente dell'Ufficio Ecologia: Geom. Lorenzo Gaspari (pagato dal Comune)... è evidente che quando il Controllore è anche il Controllato... è facile che tutto vada a puttane!!!
.
.
Se siete curiosi... se ora vi collegate a Google Earth e poi aprite le immagini di Street View - ancora oggi - trovate una serie di foto allora riprese dalla strada di Via Siberie dalle quali immagini si evince che già dall'Aprile 2011 era già evidenti i nuovi "collassamenti" sulle pareti della Discarica Siberie (come evidenziato nell'ellisse).
.
.
Ad essere precisi precisi va detto che l'anno prima, in data 10 Maggio 2010 avevo già inviato - un pò a tutti - una comunicazione avente questo oggetto: "Discarica per rifiuti NON pericolosi di Sommacampagna (VR) DGRV 996-2009 - Richiesta di sospensione lavori per accertamenti-verifiche nell’ex Cava Siberie"... ma nessuno si era preoccupato di quello che sostenevo.
.
.

Ma sia il Direttore dei Lavori (il Geom. Lorenzo Gaspari), sia il Dirigente dell'Ufficio Ecologia (il Geom. Lorenzo Gaspari) e sia il Responsabile Unico del Procedimento (il Geom. Lorenzo Gastari)... 7/8 anni fa... tutti questi "tre tecnici"... esperti in Discariche - stranamente - ebbero da dirmi... che tutto andava bene e che tutto veniva eseguito secondo il progetto che era stato approvato... dimostrando che quando i Controllori sono anche i Controllati... di solito, il tutto, poi... va a puttane!!!
. E se a Maggio avevo scritto questa lettera... il 15 di Agosto 2010 era successo questo: .
.
Se sono anni che sostengo che il FINTO Recupero Ambientale dell'Ex Cava Siberie... è stato PROGETTATO MALE (dalla Giunta di Centro-Sinistra)... sono anni che sostengo che la Discarica Siberie è stata COSTRUITA PEGGIO (dalla Giunta di Centro-Destra)... ed è pure da anni che sostengo che il PIANO FINANZIARIO è andato a PUTTANE... (gestito quasi tutto dalla Giunta di Sinistra-Destra) posso dire che... ve l'avevo sempre detto prima cosa sarebbe successo?

Commenti