Sui "controlli" di quello che hanno scaricato nella Discarica Comunale... continuo ad avere forti dubbi.

Anche oggi - dopo ieri - torniamo a scrivere in merito alla Discarica Comunale, perchè nei giorni scorsi leggendo la "Relazione non Tecnica del 1° Semestre 2017" della Discarica Siberie... mi aveva colpito il contenuto della pagina 11 avente ad oggetto: RIFIUTI RESPINTI... e tra le motivazioni per cui alcuni carichi erano stati respinti figurava questa motivazione: "All'interno del carico è stato rilevato un materasso"... fatto accaduto quattro volte nel 1° semestre del 2017... come risulta dalla tabella sotto riprodotta.
.
.
Visto che mi ricordavo di aver già visto materassi scaricati nella Discarica Siberie come nelle foto del messaggio che avevo pubblicato Mercoledi 31 Luglio 2013 con questo titolo: "Perchè l'Assessore alle Discariche, non è trasparente in merito a quanto sta accadendo nel FINTO Recupero Ambientale della VERA Discarica di "Rifiuti non pericolosi e non putrescibili"... ma che a quanto pare... si sta trasformando in una "discarica di rifiuti urbani"!!!"... ho rivisto delle immagini e dei video già pubblicati.
.
Dato che non lo sapevo che era ed è vietato scaricare Materassi nella Discarica Siberie, posso evidenziare che "sui "controlli" di quello che hanno scaricato (e che continuano a scaricare) nella Discarica Comunale... continuo ad avere e nutrire forti dubbi sull'efficacia ed efficienza dell'Ufficio ".
.



.
.
In questi due video degli esempi di alcune tipologie di rifiuti... già scaricati
.
.
In questo 2° video - tra l'altro - di materassi - ce ne sono diversi e di diverse tipologie.
.
Se i "miei" politici continuano a dire che tutto va bene è che tutto è sotto controllo... ma, se in sei mesi hanno trovato 24 carichi non conformi (e sono stati respinti)... visto che questo numero di autocarri è più o meno il numero degli autocarri che vengono scaricati in 2 giorni... cos'è che hanno scaricato negli altri 178 giorni?

Commenti