Il Comune sta rispettando l'Art. 85 delle N.T.A. del P.A.Q.E.: "Centro per lo Studio del Paesaggio di Villa Venier"

Come è noto il Comune di Sommacampagna è soggetto alle "Direttive", alle "Prescrizioni" e ai "Vincolidel Piano d'Area del Quadrante Europa e tra le Norme Tecniche di Attuazione del P.A.Q.E. oggi ricordo l'art. 85 avente questo oggetto: "Centro per lo Studio del Paesaggio di Villa Venier", il cui "simbolo" identificativo è riportato sulla Tavola n° 3A del P.A.Q.E. 
.
.
E se questo come sopra individuato è il "simbolo" identificativo come questo è riportato sulla Tavola n° 3A del P.A.Q.E.  e che è relativo all'art. 85 - delle NTA del PAQE - avente questo oggetto: "Centro per lo Studio del Paesaggio di Villa Venier", qui sotto riportiamo il testo di questo articolo, con le "Direttive", le "Prescrizioni" e i "Vincoli" che sono in vigore.
.
.
E' noto che il sottoscritto ha il "difetto" di leggere le Norme e le Leggi e questo "difetto" è un atto dovuto, perchè (in teoria) le Norme e le Leggi dovrebbero essere rispettate (e se non vanno bene bisogna cambiarle) perchè quando ci sono delle Norme e le Leggi queste vanno quindi correttamente applicate.
.
Ed in merito a questo "difetto" vorrei ricordare cosa avevo pubblicato Martedi 19 Gennaio 2016 in questo messaggio a titolo: "Avrei una domanda da sottoporre alla "MIA" Amministrazione Comunale ed è relativa all'utilizzo di Villa Venier, perchè - a mio parere - quello che hanno deliberato... è in contrasto con l'Art. 85 del PAQE che prevede la realizzazione di: "Centro per lo Studio del Paesaggio di Villa Venier".".
.
Se oggi torno sulla questione "Villa Venier" <--> "Art. 85 - PAQE"... è perchè mi sono accorto (solo oggi) che con la Determinazione n° 701 del 17 Ottobre 2017 è stato assegnato un altro Incarico, quello per la "Redazione del Progetto Esecutivo e Direzione Lavori per il Restauro delle Barchesse di Villa Venier"... per un importo di 44.408,00 euro.
.
Ciò premesso... sarei curioso di conoscere quante centinaia di migliaia di euro siano già stati spesi per le progettazioni relative a "Villa Venier" e sarei anche curioso di sapere quanti milioni di euro sono già stati spesi per i restauri e le modifiche di destinazioni d'uso di questo complesso monumentale... soggetto alle NTA del PAQE.
.
Se il Comune di Sommacampagna quanto ha speso per "Villa Venier" in "Progettazioni" e in "Realizzazioni"... avesse speso le stesse cifre per le "Opere di Mitigazioni e Compensazioni Ambientali" per Caselle... credo che a Caselle, oggi, avremmo una migliore Qualità di Vita..
.
Visto le "Direttive", le "Prescrizioni" e i "Vincoli" - come previste dall'Art. 85 delle N.T.A. del P.A.Q.E.: "Centro per lo Studio del Paesaggio di Villa Venier" - posso chiedermi se il Comune ha rispettato le Norme e le Leggi in vigore e/o le sta rispettando?

Commenti