Oggi sto decisamente meglio con gli occhi... ma devo continuare con la cura (fino all'ultima visita (spero) già fissata per venerdi prossimo all'Ospedale)... ogni sei ore una goccia di "Nettacin Collirio" e ogni tre ore una goccia di "Virgan Gel Oftalmico" e devo proteggere gli occhi dal sole con un copri occhiale scuro e polarizzato.
.
Cercando comunque di stare il meno possibile al PC, anche oggi scrivo poco su www.vivicaselle.eu limitandomi a riportare due articoli di giornale di ieri, relativi al Ricorso al TAR contro la TAV presentato da alcuni Comuni interessati dal tracciato.
.
.
Il primo articolo dell'Arena (vedi sopra) ha questo sopra titolo: "INFRASTRUTTURE. Sconfitte anche le aziende private, i cantieri potrebbero partire a inizio 2018. Oggi manifestazione nel Bresciano"... che ha questo titolo: "Tav, il Tar respinge i ricorsi chiave"... e che ha questo sotto titolo: "Fuori tempo massimo il Consorzio Lugana Doc. Per i giudici amministrativi i sei Comuni gardesani
non hanno titolo per censurare le norme sugli appalti".
.
Il Corriere di Verona (vedi sotto) ha questo titolo: "TAV Brescia-Verona, nuova bocciatura per gli oppositori" e questo sotto titolo: "Il Tar respinge il ricorso dei Comuni Gardesani. Gaiulli (Peschiera): «Consiglio di Stato? Ormai è inutile»".
.
.
Non avendo letto il testo del Ricorso al TAR e non avendo letto la Sentenza del TAR, non posso entrare nel merito di quanto pubblicato sull'Arena e sul Corriere di Verona, ma una cosa è certa: Se perdi un Ricorso al TAR contro la TAV... i motivi sono solo due... il primo che hai sbagliato a presentare il Ricorso ed il secondo che hai sbagliato a motivare il Ricorso".
.
Se io fossi stato il Sindaco di Sommacampagna - vista la sommatoria degli impatti ambientali che ci sono su Caselle - avrei presentato un Ricorso contro il Provvedimento di Compatibilità Ambientale della TAV e quel ricorso (con il supporto di un Avvocato esperto) ... l'avrei vinto.
.
Pensare di fermare la TAV è solo tempo perso... perchè se un Ente Sovra Comunale decide di fare qualcosa sul tuo territorio... tu Comune devi solo cercare di portare a casa (per i tuoi concittadini) OPERE e INTERVENTI, reali, concreti ed efficaci di RISANAMENTO ambientale, di RESTAURO ambientale, di RIPRISTINO ambientale, di RECUPERO ambientale, di COMPENSAZIONE ambientale e di MITIGAZIONE ambientale.
Commenti
Posta un commento