Progettare per Proteggere - Se fossi Sindaco (lungimirante) io mi muoverei. Invece di continuare a parlare... meglio avere dei progetti pronti... per chiedere soldi.
Tanto per... "non cambiare", anche oggi parliamo di SMOG visto che ieri sul Corriere di Verona hanno pubblicato questo articolo a titolo: "Smog, siglata l'alleanza tra le Regioni Padane. E un accordo storico"... con questo sotto titolo: "Misure omogenee su traffico, riscaldamento e Agricoltura. Bottacin: Promesso da Galletti il ribasso della benzina".
.
.
Su questo tema, anche sull'Arena di oggi, hanno pubblicato un articolo con questo titolo: "Smog, la Carta di Bologna impegna quattro regioni" e con questo sopra titolo: "AMBIENTE. Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Piemonte: stop Pm10".
.
.
Visti questi due articoli, se io fossi Sindaco (lungimirante)... da domani mattina io mi muoverei, perchè invece di continuare a parlare (come hanno fatto fino adesso), nell'ottica di ottenere obiettivi con il: "Progettare per Proteggere"... secondo me medesimo sarebbe meglio avere dei progetti pronti... per chiedere soldi in ottemperanza al principio Comunitario: .CHI INQUINA PAGA..
.
Oggi non ho tempo di scrivere, ma visto che il tema è inquinamento e ambiente ricordo quanto pubblicato Lunedi 5 giugno 2017 in questo messaggio: "Visto che oggi sarebbe la Giornata Mondiale dell'Ambiente 2017 posso ricordare che, a Caselle, la Qualità Ambientale è sempre peggio"... e quanto pubblicato il giorno dopo in questo altro messaggio: "Quando due Interrogazioni (sull'inquinamento) sono predisposte... MALE, è molto probabile che poi anche le risposte dell'Amministrazione Comunale saranno... PEGGIO, con la conseguenza che per Caselle poi non cambia nulla... inquinata era e inquinata rimane".
.
Per oggi mi fermo qui... ma prima di concludere... posso ulteriormente ricordarvi cosa avevo pubblicato martedi 15 gennaio 2016 - ormai 18 mesi fa - in questo messaggio: "Per realizzare opere strutturali contro l'inquinamento Autostradale servono progetti per chiedere finanziamenti Regionali, Statali e/o Europei e pertanto... non sarebbe il caso di muoversi per avere i progetti pronti quando verranno pubblicati i bandi?"?
.
"Qualcuno" dovrebbe ricordarsi che la situazione a Caselle è questa:
.
.
E se la situazione è questa... prima si risolve questo problema, poi discutiamo del P.I.
.
Commenti
Posta un commento