Vista l'eta "media" - 74,5 anni - delle persone scomparse in questi giorni e ricordate dai loro cari nelle epigrafi sul muro di Caselle, mi resterebbe poco più di 10 anni per tentare di salvare Caselle...

Tra 15 giorni compio 64 anni... e vista l'età comincio ad essere vecchiotto e ne ho avuto la conferma anche un mese fa quando, salendo per le scale a pioli del Campanile di Caselle per scattare delle foto del MIO paese, mi sono accorto che non avevo più le gambe di una volta... ma sono state le date riportate sulle epigrafe che ho visto questa mattina... che mi hanno convinto che... forse è meglio che mi dia una mossa
.
.
Vista l'eta "media" - 74,5 anni - delle persone scomparse in questi giorni e ricordate dai loro cari nelle epigrafi sul muro di Caselle, mi resterebbero poco più di 10 anni per (tentare di) salvare Caselle... e ciò premesso... forse è il caso che mi dia una mossa e che cominci ad agire... senza aspettare i tempi decennali della politica... 
.
E che i tempi della politica per salvare Caselle siano lunghi, questo dettaglio l'ho ricordato in questo messaggio dell'altro ieri: "Dopo aver riascoltato il Video dell'ultimo Consiglio Comunale (dove si discuteva della DCC 44/2007) - visto che sono trascorsi quasi 10 anni - oggi ricordiamo alcuni brani tratti da una dichiarazione del Sindaco di allora (che è lo stesso Sindaco di adesso)". 
.
Sinceramente che l'eta media delle persone ricordate dai loro cari su queste epigrafi sia stata solo di 74,5 anni... questo numero mi ha un po spaventato... visto che secondo Google l'aspettativa di vita degli Italiani dovrebbe essere di almeno 8 anni più avanti e cioè... i miei concittadini avrebbero diritto ad avere una speranza di vita di 82,69 anni.
.
.
Delle quattro persone riportate nelle epigrafi.. solo due sono di Caselle (visto che una è di Sommacampagna e una è di Lugagnano) e dato che le due persone di Caselle sono scomparse all'età di 72 e 73 anni, la media sarebbe ancora più bassa rispetto al 74,5 calcolata prima e sarebbe solo di 72,5 anni... il che mi sembra un dato su cui riflettere. 
.
.
Diventare vecchi si avrebbero anche dei vantaggi... visto che già da 4 anni avrei diritto alla alla Carta Senior delle Ferrovie dello Stato che si può ottenere solo dopo aver compiuto i 60 anni... ma visto il poco tempo che mi rimarrebbe... se voglio salvare Caselle... dall'immobilismo dei politici... mi sa che devo muovermi da subito.
.
.
Considerato che tra 18/20 mesi saremmo in piena Campagna Elettorale per il NUOVO SINDACO di Sommacampagna - visto che si andrà a votare tra 24 mesi - considerato che se vuoi cambiare un paese devi fare il Sindaco... che devo fare per Salvare Caselle? 
.
Devo candidarmi a Sindaco di tutto il Comune? 
.
Male che vada diventerò comunque un Consigliere di Minoranza... ma cosi l'Accesso agli Atti almeno l'avrò per diritto elettivo e cosi potrò vedere tutti i documenti del Comune.

Commenti