Vista l'Interrogazione a risposta immediata e vista l'Interpellanza dell'On. Serena Pellegrino... oggi ricordiamo (ancora una volta) che gli aerei inquinano... e quindi ricordiamo che a Caselle... c'è un Aeroporto Civile e Militare.

Per prima cosa ricordiamo quanto pubblicato mercoledi 5 Aprile 2017 in questo messaggio: "Dopo aver esaminato i documenti dell'Istanza di V.I.A. dell'Aeroporto di Linate... sempre di più mi convinco che la documentazione dell'Istanza di V.I.A. dell'Aeroporto di Verona... andrebbe sintetizzata alla Fantozzi... "Per me è una cagata pazzesca".".
.
Sulla pagina Facebook dell'On. Serena Pellegrino a corredo di questo testo: "SCARICHI AEREIEcco la risposta del Ministero dei Trasporti sulle emissioni degli scarichi aerei. Allertare tutti i ministeri che sono afferenti a queste problematiche, sarà il compito che mi prendo per le prossime settimane. Non ultimo quello del ministero della Sanità e della Difesa"... e questa è la risposta del Ministero:
.


.
Dopo questa risposta ora pubblichiamo il video della Interrogazione a Risposta Immediata della seduta del 6 Aprile 2017 presentata dall'On. Serena Pellegrino... video cosi commentato: "l'esposizione continua del nostro DNA all’inquinamento in particolare: ai metalli pesanti, al particolato ultrafine, ai cosiddetti distruttori endocrini, crea le premesse alle mutazioni genetiche che danno poi i tumori e altre patologie oggi in costante aumento; gli effetti deleteri dell'inquinamento atmosferico sono tanto maggiori quanto è più precoce l'esposizione (età gestazionale, neonatale, infantile e adolescenziale); risulta urgente intervenire, e predisporre interventi nonché azioni e politiche nazionali e internazionali, che prevedano una rapida quanto concreta azione, che affronti efficacemente la riduzione dell’inquinamento atmosferico;".
.

.
Pubblichiamo ora anche il video della Interpellanza relativa agli scarichi aerei accompagnata da questo testo: "Soddisfazione per la risposta della sottosegretaria Velo per aver preso l’impegno di aprire un tavolo tecnico e, soprattutto, aver preso atto che le emissioni degli aerei sono importanti e assolutamente da non sottovalutare. Ascoltate tutto fino in fondo, nella mia risposta dichiaro quanto accaduto durante il seminario tenuto da Shell ed Exon dal titolo “The Co2: Waste or Resource”, in cui si parla di geoingegnerie".
.

.
Vista l'Interrogazione a risposta immediata e vista l'Interpellanza dell'On. Serena Pellegrino... oggi ricordiamo (ancora una volta) che gli aerei inquinano... e quindi ricordiamo che a Caselle... c'è un Aeroporto Civile e Militare... e che dato che da oltre mezzo secolo non abbiamo mai avuto niente in cambio per questa ingombrante ed inquinante presenza - per il rispetto del principio comunitario: CHI INQUINA PAGA - credo che sarebbe ora di presentare il conto per l'inquinamento subito.

Commenti