Oggi... un tratto (breve) del cammino di "PASSEGGIA CASELLE... tra Parchi (di Sandrini) e Corti (due)"... sarà effettuato sulla VIA CLAUDIA AUGUSTA

Quando Mercoledi 22 Marzo 2017 ebbi a scrivere questo messaggio: "Considerato che dal 4 all'8 di Agosto 2017 c'è la Sagra di Caselle... perchè non organizzare un evento turistico-culturale di importanza internazionale visto che Caselle, Sommacampagna e Custoza sono attraversati dalla VIA CLAUDIA AUGUSTA?"... allora non ero a conoscenza del percorso che avrebbero fatto i miei concittadini per... "PASSEGGIA CASELLE".
.
Ma visto l'evento-manifestazione che è stato organizzato per oggi... vorrei evidenziare che un tratto (breve) del cammino di... "PASSEGGIA CASELLE... tra Parchi (di Sandrini) e corti (due)" sarà effettuato sul tracciato della VIA CLAUDIA AUGUSTA - Asse Culturale Europeo, che interessando il Comune di Sommacampagna... passa anche da Caselle.
.
.
Prima di entrare nel merito della VIA CLAUDIA AUGUSTA, evidenzio che ho creativamente "modificato" l'immagine di copertina della manifestazione... perchè sembra quasi che l'evento cosi come è stato organizzato sia un omaggio-ricordo subliminale per ricordare una serie di idee-progetti ideate-proposte dal sottoscritto... considerato che:
01_ L'Anello Ciclopedonale è una realizzazione conseguente ad una mia idea.
02_ Gli Impianti Sportivi di Caselle sono il risultato di una mia battaglia (vinta).
03_ Il Parco del Polo Scolastico (e le Medie) l'ho disegnato, credo, 40 anni fa ormai. 

04_ La Lottizzazione Caselle Sud (con un migliaio di alberi) è un mio progetto. 
05_ Il Parcobaleno è il risultato di quando le mie idee sono condivise dai Politici. 
06_ I Giardini del Fante sono il risultato di una mia idea e di un'altra battaglia vinta.
07_ Se il Polo Culturale di Caselle è in quel posto... è un'altra mia battaglia vinta
08_ Il Parco del Centro Sociale è uno dei primi progetti conseguenti alle mie idee. 
09_ Visto che si costeggiano delle Cave, l'idea del Parco delle Cave è una mia idea.
10_ La Strada che costeggia l'Alto Agro Veronese, anche questa è una mia idea.  
11_ Da mesi combatto contro l'Impianto della Lavorazione Ghiaia di Cava Ceolara.
12_ Per anni ho combattuto (da solo) contro la Discarica Comunale detta Siberie
.
Io non so chi abbia ideato il tracciato di Passeggia Caselle di oggi, ma sembra quasi che l'ideatore di questo percorso abbia voluto far camminare i miei concittadini toccando e attraversando tutti i Progetti realizzati che sono conseguenti a mie idee e spesso sono stati i risultati conseguenti a dure battaglie che ho dovuto affrontare in questi ultimi 40 anni per cercare di migliorare la qualità della vita della popolazione di Caselle. 
.
Ringraziando quindi l'ideatore del percorso per avermi dato la possibilità di evidenziare quanto sopra descritto - dopo questa doverosa premessa - ora torniamo alla manifestazione di "Passeggia Caselle... tra Parchi e Corti" e alla VIA CLAUDIA AUGUSTA.
.
.
ECOLOGIA e TERRITORIO - Giornate per l'ambiente
PASSEGGIA CASELLE

Domenica 9 Aprile ore 15, Anello Ciclabile di Caselle.


Nell'ambito del progetto delle Giornate Provinciali per l'Ambiente promosso dalla Provincia di Verona, l'amministrazione di Sommacampagna propone una camminata tra vie, parchi e corti di campagna a Caselle, in collaborazione con Gruppo Podistico CaselleBiketeam CaselleFidas Verona - sezione di CaselleAssociazione Volontari di Protezione Civile Sommacampagna, Noi La Fonte. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto alle popolazioni terremotate di Fonte del Campo. Ufficio Ecologia Sommacampagna Tourism Verona Comune di Sona Comune di Povegliano Veronese Comune di Castelnuovo del Garda Pro Loco Povegliano Veronese Proloco Sona Verona Comitato Fiera & Eventi -Sommacampagna-Associazione Vico Badio - Fonte del Campo - Accumoli
.
.
Evidenziato sulla mappa (vedi sopra) quello che potrebbe essere il possibile tracciato di PASSEGGIA CASELLE, ora evidenziamo il tracciato della VIA CLAUDIA AUGUSTA, in particolare quella parte che verrà percorsa nella passeggiata odierna.
.
.
Nella cartina sotto riprodotta - che rappresenta la mappa del percorso in bici della Via Claudia Augusta - ho evidenziato la posizione di Sommacampagna ed in particolare poi - nel dettaglio - il tracciato dove il percorso di: PASSEGGIA CASELLE e il percorso della VIA CLAUDIA AUGUSTA si sormontano. 
.



.
Su queste due immagini sono stati riportati il tracciato di "PASSEGGIA CASELLE... tra Corti e Parchi" e quello della "VIA CLAUDIA AUGUSTA"... il percorso Culturale Europeo
.
.
Per concludere vi segnalo due Video (in tedesco) della VIA CLAUDIA AUGUSTA
.
.
.
Altri video in lingua Italiana
.

.

.
Di seguito una serie di video di turisti che hanno percorso la Via Claudia Augusta
.

.

.

Commenti