Com'è bello passeggiare nell'intorno di Caselle... senza alberi e con la colonna sonora dell'Aeroporto e dell'Autostrada.

Da circa una settimana sulla pagina Facebook di Sommacampagna si racconta - Custoza 1866-2016 appaiono delle immagini (vedi sotto) con delle didascalie come questa: "P come paesaggioL’enciclopedia Treccani definisce “paesaggio” come: “Parte di territorio che si abbraccia con lo sguardo da un punto determinato. Il termine è usato in particolare con riferimento a panorami caratteristici per le loro bellezze naturali, o a località di interesse storico e artistico, ma anche, più in generale, a tutto il complesso dei beni naturali che sono parte fondamentale dell’ambiente ecologico da difendere e conservare”. Secondo noi calza alla perfezione!".
.
.
Se per le altre lettere... "S"... "O"... "M"... "M"... "A"... "C"... "A"... "M"... avevo evitato di scrivere commenti, quando ho letto la didascalia della immagine per la lettera "P"... non ho resistito e dopo aver condiviso l'immagine ho scritto questo commento: "Sono rimasto in silenzio sulle altre lettere di Sommacampagna... Ma su questa mi permetto di scrivere che dissento... Visto la situazione in cui versa Caselle non tanto come paesaggio (che fa schifo) ma sopratutto per la qualità di vita che da decenni un terzo della popolazione del comune sta vivendo".
.
Visto che il tema era il "PAESAGGIO" oggi sono andato a fare un giretto di quasi 6 km nell'intorno di Caselle... e dopo essere tornato a casa leggermente incazzato rispetto a quando ero uscito un'ora e mezza prima... il pensiero che avevo era questo: "Com'è bello passeggiare nell'intorno di Caselle... senza alberi e con la colonna sonora dell'Aeroporto e dell'Autostrada".
.
.
Arrivi a casa più incazzato di prima... perchè i Cavalcavia sull'Autostrada "A4" sono senza marciapiedi... cammini sulla strada provinciale con i TIR dietro le spalle... vicino all'Aeroporto non ci sono barriere antirumore... come non ci sono vicino all'Autostrada... se poi ci sono dei vialetti alberati... nelle canalette a fianco queste sono piene di rifiuti... (compreso un'auto abbandonata da mesi alla Corte Palazzina)... con il sottopasso autostradale che è ridotto ad una discarica ormai.
.
Poi leggi i commenti alla foto dove Sommacampagna si racconta come "P" come "PAESAGGIO" e allora ti girano gli zebedei... perchè pensi... ma possibile che su 5000 abitanti di Caselle... ste cose le vedo solo io... e nessun'altro fa un caxxo?

Commenti