Se il conferimento dei rifiuti nella Discarica Comunale terminasse 3 anni prima di quanto stabilito nella DG 229/2015... l'ATI GEONOVA (con Herambiente capogruppo dell'ATI) ci restituiscono parte dei 3 milioni di euro "scontati"?

Se il conferimento dei rifiuti nella Discarica Comunale terminasse 3 anni prima di quanto stabilito nella DG 229/2015 - che ha approvato una revisione del Canone di Concessione (NON) a favore del Comune... l'ATI GEONOVA (con Herambiente capogruppo dell'ATI) - perchè hanno calcolato lo sconto ipotizzando una durata della Discarica Siberie fino al 2021... ci restituiscono parte dei 3 milioni di euro che hanno "scontato" alla geo Nova SpA, cosi possiamo spendere anche quei soldi per realizzare i Parchi a Verde per Caselle ?
.
Quest'estate la mia fida fotocamera - che in questi anni mi ha permesso di monitorare la Discarica Siberie - mi ha abbandonato...   e in questi mesi ho utilizzato quella di Claudia, ma essendo una fotocamera per "foto da vicino e/o da paesaggi", avevo difficoltà a rappresentare quello che volevo e cosi, visto che ieri mi sono regalato la nuova fotocamera... quali potevano essere le prime foto da scattare e da confrontare con quelle precedenti? 
.
Ovviamente sono andato in Discarica Siberie ad effettuare questo esperimento e direi che - anche se non ho ancora imparato a fotografare in controluce - le prime foto della nuova Fotocamera (che tra l'altro ha anche un bel teleobiettivo)... sono venute fuori bene.














.
Se le prime foto con la nuova fotocamera sono venute abbastanza bene.. sul come realizzare i video ci devo devo ancora lavorarci e quello che oggi ho ripreso... è venuto come è venuto, sopratutto nella parte finale che è tutta sfuocata. 
.

.
Vista la situazione odierna - con quasi il 4° Lotto praticamente arrivato quasi a completamento - sono andato a rileggere quanto stabilito nella Delibera di Giunta n° 229 del 17 Dicembre 2015 con la quale si sosteneva che dato che la Discarica Comunale si sarebbe esaurita nel 2021... si poteva applicare uno sconto sui costi di gestione della Discarica Siberie.
.
A differenza di quanto riportato nella DG 229/2015 io sostenevo invece che - se procedevano come stavano procedendo - (invece del 2021) la Discarica Siberie avrebbe terminato il Conferimento dei Rifiuti a fine 2017, massimo per la Primavera del 2018 (e non nel 2021)... e a quanto pare (se continuano a scaricare rifiuti con questo ritmo)... forse ancora una volta... avevo e ho ragione.
.
Ed in merito a questo dettaglio - 2017 o 2021 - vi ricordo quanto pubblicato il 10 Maggio 2016 in questo messaggio: "Problema: "Se ad Aprile 2015 erano stati riempiti due lotti e mezzo della Discarica Siberie e... a Maggio 2016 hanno riempito anche il terzo lotto (e stanno iniziando a riempire anche il 4° lotto), quanto tempo rimane per riempire anche il 5° e ultimo lotto?"".
.
E' dal settembre 2014 che il sottoscritto sostiene che sulla Discarica Siberie si potrebbe realizzare un Parco Pubblico e di questo ne ho anche scritto il 26 Giugno 2016 nel messaggio a titolo: "Se nelle casse del BANCOMAT della DISCARICA SIBERIE... mancano 10 MILIONI di euro... propongo di sopraelevare la Discarica e creare una "COLLINA VERDE" come MONUMENTO... A MEMORIA PERENNE di quei Politici Locali che hanno voluto... regalarci la Discarica Siberie".
.
Dalla Discarica Siberie il sottoscritto si aspetta che almeno 7/8 milioni di euro del Canone di Concessione siano spesi per migliorare la qualità della Vita della Popolazione di Caselle e sempre in merito al Parco Pubblico ricordo anche quanto scritto il 2 Luglio 2016 in questo messaggio: "Io insisto con la mia domanda agli Amministratori Pubblici: "Sulla copertura della Discarica Siberie potrebbe essere realizzato un Parco Pubblico... al posto del Prato Verde come progettato?".
.
In merito sempre al Parco Pubblico ricordo anche quanto pubblicato il 3 Gennaio 2017 nel messaggio a titolo: "Oggi ho spedito una PEC con questo oggetto: "Richiesta di modifica del sistema di copertura della Discarica Comunale (detta Discarica Siberie) da “Prato Verde” a “Parco Pubblico Attrezzato” connesso e collegabile alla Cava Ceolara"", nel quale ho pubblicato la PEC che avevo inviato al Comune il giorno prima.
.
.

.
Continuare a lamentarsi che la Discarica Siberie "puzza" (e lamentarsi... da oltre due anni ormai)... non serve assolutamente a nulla, perchè bisognerebbe agire affinchè nel giro di una o due settimane al massimo fosse realizzato e messo in funzione l'impianto di captazione del Biogas... il cui odore maleodorante e vomitevole si odora da anni. 
.
Poi dato che i 7/8 milioni di euro per Caselle che avrebbero potuto essere spesi con le entrate della Discarica Siberie... sono mancanti, io insisto con la mia tesi e con quanto già inviato in Comune nella Comunicazione avente questo oggetto: ""Richiesta di modifica del sistema di copertura della Discarica Comunale (detta Discarica Siberie) da “Prato Verde” a “Parco Pubblico Attrezzato” connesso e collegabile alla Cava Ceolara".".  
.

Commenti