Forse ho capito perchè la Discarica Comunale... ha cambiato "odore"!!! Che possa dipendere dal fatto che... hanno tolto i teli su dei rifiuti... che per quasi un anno erano rimasti coperti?

Da qualche giorno l'odore delle Discarica Comunale è cambiato, visto che da... un odore prevalentemete "putrescibile"... ora la Discarica Siberie ha un odore più "dolciastro" e sembra anche più "concentrato" rispetto a prima e - dopo l'odierna visita bisettimanale - forse ho capito perchè la Discarica... ha cambiato "odore" - che è sempre vomitevole, ma ora sembra un "cocktail" di odori differenti - e questa novità potrebbe dipendere dal fatto che... hanno scoperto dei rifiuti, cioè hanno tolto i teli impermeabili che c'erano sul lato ovest del lotto n° 4 (rifiuti che per oltre un anno erano rimasti coperti).
.


.
Dalle foto oggi riprese... parrebbe che i rifiuti nel lotto n° 4 - lato Est (come al solito) - non siano stati coperti ne da teli e tanto meno da terreno, visto che anche oggi c'erano uccelli che vi banchettavano sopra.
.



.
La novità più rilevante oggi percepita... è che hanno tolto i teli che coprivano i rifiuti nel lato Ovest del lotto n° 4 e ora quei rifiuti - che per mesi sono rimasti coperti sotto i teli impermeabili - ora sono scoperti e quindi credo che forse questo mix di rifiuti "freschi" e di rifiuti "stagionati" potrebbe avere creato questo nuovo odore.
.



.
Sarebbe interessante ora il capire e il comprendere perchè l'Amministrazione Comunale non interviene con azioni decise e determinanti al fine di pretendere che abbia da terminare l'inquinamento "odorigeno".
.
Visto che tra pochi giorni saranno terminati gli ultimi lavori del lotto n° 5, credo che l'unica azione decisiva e determinate sia quella di INTERROMPERE il CONFERIMENTO dei Rifiuti... coprire TUTTA ed INTERAMENTE la Discarica Comunale con dei Teli Impermeabili continui - senza che via siano parti scoperte - convogliare il "biogas" in un'area ben circoscritta e concentrare il tutto... in modo da poterlo bruciare totalmente.  

Commenti