Secondo me gli Amministratori Comunali (tutti, maggioranza e minoranza) stanno sbagliando con le procedure per il Piano degli Interventi... sembra che stiano seguendo la ricetta per fare lo spezzatino che decidere delle sorti urbanistiche (e ambientali) del Comune.

Ieri all'Albo Pretorio del nostro Comune hanno pubblicato questo avviso: "Convocazione Commissione consiliare permanente Tecnica allargata a tutti i consiglieri comunali"... con questo ordine del giorno: "1. Prospettive per l’acquisizione e la gestione dell’Ossario di Custoza; 2. Manifestazioni di interesse Piano di Interventi – aggiornamenti; 3. P.A.E.S.C. (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima)".
.

.
Se sul punto n° 1 - Ossario di Custoza - non ho nulla da dichiarare perchè credo sia una questione che dopo decenni dovrebbe essere risolta una volta per tutte... anche sul punto n° 3 P.A.E.S.C. non ho nulla da dichiarare, perchè anche questo farà la fine del Piano di Rischio Aeroportuale e il Piano della Zonizzazione Acustica... e altri Piani che poi non servono a niente, perchè quando vengono fatti (se vengono fatti) poi diventano vecchi prima che siano applicati...
.
Comunque in merito al punto n° 3, ricordo che sabato 20 Agosto 2016 avevo scritto questo: "Ma siamo sicuri che il P.A.E.S.C. ovvero Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima avrà efficacia se detto Piano dovrà comprendere anche azioni rivolte alla mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici... visto come siamo messi oggi a Caselle?".

.
Avrei qualcosa da dire in merito al punto n° 2 - Manifestazioni di interesse Piano di Interventi – aggiornamenti - ma quello che avevo da dire... l'avrei già scritto nel messaggio di giovedi 11 Agosto 2016 che aveva questo titolo: "Visto la DCC n° 50 del 18.07.2016 con oggetto: "Atto di indirizzo per l'inserimento nel Piano degli Interventi di alcune Manifestazioni di Interesse", il mio primo pensiero è: "Meglio rifare il P.A.T. prima di approvare questo P.I."." e quindi non perdo tempo per nulla.
.
Ciò premesso, confermo che non serve perdere tempo con questo argomento: "Manifestazioni d'Interesse Piano Interventi"... perchè secondo me gli Amministratori Comunali (tutti, maggioranza e minoranza) stanno sbagliando con le procedure per il Piano degli Interventi... perchè invece di fare le cose giuste e l'idoneo percorso burocratico, ma sopratutto partecipativo... sembra che i nostri politici stiano seguendo le istruzioni della ricetta per fare lo spezzatino di carne di volpe... piuttosto che decidere delle sorti urbanistiche (e ambientali) del Comune.

Commenti