La mia settimana di Ferragosto? Leggere un bel pò di documenti. Iniziando dal 7° P.I. di Costermano, proseguendo con la Variante n° 22 al P.I. di Verona e per ultimo leggere l'Accordo di Programma del Consorzio ZAI.

Martedi 19 Luglio 2016... ho pubblicato questo messaggio: "Considerazioni sulla DCC sull'Atto di Indirizzo per il P.I. approvata ieri in Consiglio Comunale. A) Ho apprezzato la trasparenza; B) E' una delibera inutile ai fini del PI; C) E' un atto nullo per un vizio di forma".
.
Mercoledi 20 Luglio 2016... ho pubblicato questo messaggio: "Al Sindaco di Sommacampagna e agli Assessori all'Urbanistica e Ambiente: "Richiesta di annullamento dell’Accordo di Concertazione con l’Aeroporto: “V. Catullo” ed… immediate azioni conseguenti"".
.
Giovedi 21 Luglio 2016... ho pubblicato questo messaggio: "Deliberazione n° 104 del 26.05.2016 - Atto di Indirizzo per l'Ufficio Lavori Pubblici per Studio Paesistico Ambientale per la fruizione delle Eccellenze del Territorio, che individuai un percorso che inizi ad Albarè, si connetta al Parco dell'Amicizia dei Popoli, attraversi Costermano, valorizzi la Valle dei Mulini (e il Fiume Tesina) colleghi Marciaga e arrivi a Castion V.se.".
.
Venerdi 22 Luglio 2016... ho pubblicato questo messaggio: "Varianti al P.A.T.: "Sommacampagna ZERO - Costermano TRE - Piano degli Interventi: "Sommacampagna ZERO - Costermano SETTE". Secondo me a Sommacampagna c'è qualcosa che non funziona".
.
Martedi 2 Agosto 2016... ho pubblicato questo messaggio: "Anche oggi torno sul 1° P.I. del Comune di Sommacampagna... perchè non comprendo che procedura stanno attuando (vedi la Delibera di Consiglio approvata il 18.07.2016) quando l'iter previsto dalla Legge è tutt'altro... vedi ad esempio il 7° P.I. del Comune di Costermano"... 
.

.
Quanto sopra riportato sono i documenti che il Comune di Costermano ha predisposto... a partire dalla presentazione del Documento del Sindaco... fino alla "ADOZIONE" del 7 Piano degli Interventi... il cui iter si concluderà con l'APPROVAZIONE... dopo altre delibere ed altri adempimenti.

.
Martedi 9 Agosto 2016... ho pubblicato questo messaggio: "Se qualche mio Concittadino (e/o qualche Comitato) ha qualcosa da dire in merito alla Variante n° 22 del P.I. e all'Accordo di Programma con Consorzio ZAI... lo dica subito... perché poi è tardi".
.
.
Se quanto riportato nella tabelle sopra riprodotta sono i documenti che costituiscono la Variante n° 22 al Piano degli Interventi del Comune di Verona, nella sottostante tabella sono riportati i documenti relativi alla all'Accordo di Programma tra il Consorzio ZAI e il Comune di Verona, va ricordato che questi due atti servono per permettere l'insediamento dell'IKEA a 3 km da Caselle. 
.
.
Giovedi 11 Agosto 2016, ho pubblicato questo messaggio: "Visto la DCC n° 50 del 18.07.2016 con oggetto: "Atto di indirizzo per l'inserimento nel Piano degli Interventi di alcune Manifestazioni di Interesse", il mio primo pensiero è: "Meglio rifare il P.A.T. prima di approvare questo P.I.".".
.
Come è evidente dalle immagini sopra riprodotte... per "prima" ADOTTARE e/o "poi" APPROVARE dei Piani degli Interventi... servono decine e decine di documenti e diverse Delibere di Giunta e solo due di Consiglio... ed è quindi evidente che quanto (avrebbero) approvato con la Delibera di Consiglio n° 50 del 18 Luglio 2016 a Sommacampagna... visto queste ulteriori considerazioni... a Sommacampagna con questa delibera... non hanno approvato nulla.
.
.
A differenza dello studio dell'Arch. Andreas Kipar - che la prossima settimana saranno in ferie - vi preannuncio invece come sarà la "mia settimana" di Ferragosto... dato che sarò totalmente impegnato a leggere un bel pò di documenti... in quanto - prima del 22 - dovrò esaminare (per lavoro) tutta la documentazione del 7° Piano degli Interventi del Comune di Costermano.
.
Poi come cittadino "nativo" di Caselle proseguirò con l'esame della Documentazione della Variante n° 22 al Piano degli Interventi del Comune di Verona e per ultimo andrò anche a leggermi l'Accordo di Programma del Consorzio ZAI... 
.
In quanto - sempre come cittadino "nativo" di Caselle - andrò a presentare delle dovute Osservazioni al P.I. e Osservazioni all'Accordo di Programma... al fine di sperare di ottenere qualcosa a tutela di Caselle.

Commenti