Se avessi dei Concittadini svegli, intelligenti, decisi e lungimiranti... con un terzo delle entrate della Discarica Siberie... potrei cambiare - radicalmente - la Qualità della Vita della Popolazione di Caselle.
Visto che siamo già arrivati a riempire delle metà anche il 4° lotto della Discarica Siberie (il penultimo lotto)... oggi mi sento di scrivere questa considerazione: "Se avessi dei Concittadini svegli, intelligenti, decisi e lungimiranti (e che mi dessero una mano)... con un terzo (minimo) delle entrate della Discarica Siberie... potrei cambiare - radicalmente - la Qualità della Vita della Popolazione di Caselle (da solo non riesco a fare più di tanto).
..
Se proseguono a conferire rifiuti con il ritmo che hanno preso in questi ultimi mesi - da quando la gestione della Discarica è passata dalla Geo Nova a Herambiente - a fine 2017 la Discarica Siberie è terminata... terminando cosi anche la sua funzione di Bancomat per il Comune... e cosi per Sommacampagna termineranno le entrate straordinarie (forse 2/3 di quelle previste).
.
.
Come si evince da questa foto hanno pure iniziato a predisporre sul fondo della Discarica Siberie, l'argilla per l'impermeabilizzazione e se continuano cosi ai primi di settembre è anche completato il 5° e ultimo lotto.
..
Dopo aver rivestito il fondo della Discarica procederanno ad impermeabilizzare anche le pareti, i cui lavori potrebbero già terminare prima delle ferie ferragostane... e poi rimarrà solo da posizionare la guaina impermeabilizzante... e cosi tutto il "catino" della Discarica Siberie, sarà completato.
..
Sono stanco di sostenerlo, dopo anni di odori... pur essendo la situazione migliorata, gli odori continuano ad essere percepiti dalla Popolazione di Caselle e nonostante questo - a parte qualche messaggino su Facebook, nessun mio concittadino sincaxxa e non pretende - come sarebbe logico - che almeno un terzo delle entrate della Discarica Siberie, fosse speso per migliorare la qualità della vita della popolazione... che - per ora - sarebbero anche miei concittadini.
.
Dato che oggi mi girano un pò gli zebedei e sono leggermente incaxxato... prima di scrivere cose di cui poi potrei pentirmi... per oggi mi fermo qui... sperando che passi l'incaxxatura... e vado a farmi un bagno caldo... cosi sbollisco un pò il giramento degli zebedei.
Commenti
Posta un commento