Anche se oggi sarebbe il 1° maggio... io oggi sono stanco... e non ho voglia di combattere, ma l'articolo dell'Arena di ieri, mi ha fatto ringiovanire di 30 anni quando iniziò la mia battaglia contro il progetto del Campo di Calcio come ideato dall'allora Amministrazione Comunale.
Se ieri ho scritto questo messaggio: "A Caselle non serve una nuova Palestra (e non serve demolire il Campo da Bocce)... perchè serve un Palazzetto dello Sport "multifunzionale" per eventi e manifestazioni, con una superficie utile calpestabile che sia almeno il doppio di quella che si può fare con 800.000 euro"... oggi, brevemente, torno sullo stesso argomento.
.
.
Se il 29 marzo 1995... le aree intorno al cimitero di Caselle erano cosi (come sopra riprodotte) e c'era il nulla... ma poi sono diventate cosi (come sotto riprodotte)... oggi "ripiene" di impianti sportivi, tutto il merito va a Ivano Zerpelloni, allora Presidente della Polisportiva Caselle e quindi ricordiamo quanto pubblicato sabato 21 Marzo 2009 in questo messaggio: "Grazie Ivano... a nome di tutti i Cittadini di Caselle"... e in quello di sabato 28 Marzo 2009 a titolo: "Addio a Zerpelloni, lo sport (e Caselle) nel sangue".
.
.
Se non ci fosse stato Ivano, la mia idea (vedi schema di 30 anni fa ormai... qui sotto riprodotto) di creare gli Impianti Sportivi di Caselle, cosi come sono adesso, non sarebbe mai stata realizzata ed approfitto oggi, pertanto, di ricordare Ivano Zerpelloni... del quale e... del cui lavoro... a quanto pare... sembra che tutti se ne siano dimenticati.
.
.
La battaglia combattuta assieme a Ivano Zerpelloni per realizzare il progetto che è oggi rappresentato dall'attuale situazione degli Impianti Sportivi di Caselle... credo che allora sia durata quasi 5 anni, ma se poi Caselle ha potuto usufruire di quelle aree... quell'obiettivo raggiunto è merito mio, per aver fatto si che quelle aree diventassero aree comunali.
.
Da un pò di tempo ormai ho smesso di suggerire all'Amministrazione Comunale dove sta sbagliando - e credo che voler costruire la Palestra dove ora ci sono i campi di bocce sia un altro errore - per questioni personali, ultimamente, non ho voglia di combattere, ma posso evidenziare comunque che l'articolo dell'Arena di ieri, mi ha fatto ringiovanire di 30 anni... quando iniziò la mia battaglia contro il progetto del Campo di Calcio come ideato dall'allora Amministrazione Comunale?
.
.
Dopo più di 30 anni anche il Parco del Centro Sociale (vedi sopra) e il Giardino del Fante (vedi sotto) - altre idee e obiettivi raggiunti... conseguenti ad altre... giovanili battaglie - andrebbero rivisti risistemati... ed in merito avrei delle idee... ma devo concentrarmi su altre battaglie personali e ora non ho tempo di studiare nuove soluzioni e nuove proposte.
.
.
Sarà anche il PRIMO MAGGIO... ma oggi sono particolarmente stanco... di battagliare.
Commenti
Posta un commento