Mancano pochi giorni ancora e poi gli Aerei in sosta all'Aeroporto Catullo potranno parcheggiare con i motori rivolti verso Caselle... ma pare che questo sia solo un mio problema e ai miei concittadini non interessa nulla.
Se ieri ho scritto questo messaggio: "Se ora 20 aerei in sosta all'Aeroporto Catullo... fanno rumore "paralleli" all'Aerostazione, ma poi 22 aerei... faranno rumore "perpendicolari" all'Aerostazione - e con i motori verso Caselle - per me... medesimo... questa modifica non si può fare... se prima non sono state realizzate opere di Mitigazione Ambientali"... oggi sono andato a fare un giretto in bici dalla Suocera, cosi poi da li - a piedi - potevo andare all'Aeroporto e vedere com'è la situazione della nuova segnaletica per la sosta degli aerei.
.
.
Da queste immagini (riprese questa mattina) è evidente la nuova segnaletica sul piazzale.
.
.
Con questa segnaletica - già dipinta sul piazzale dell'Aeroporto Catullo - gli aerei parcheggeranno con il muso rivolto verso l'Aerostazione e con i Motori rivolti verso Caselle
.
.
Come si vede da questo video... Caselle è quel paese sullo sfondo
.
Se i "Catulliani" hanno speso centinaia di migliaia di euro per rifare la segnaletica e gli impianti di illuminazione all'Aeroporto Catullo, prima non si poteva chiedere - come contro parte - che a carico dei "Catulliani" fosse realizzato un tratto della Pista Ciclopedanale da Caselle fino all'Aeroporto?
..
Come è noto, da casa mia all'Aeroporto avrei 3 km di strada e dall'Aeroporto alla casa della mia suocera avrei un'altro km, ma per percorrere questi 4 km, prima bisogna accendere un cero ai santi protettori dei ciclisti, visto la pericolosità della strada provinciale che porta all'aeroporto.
..
Io insito... prima di cambiare la posizione in sosta degli aerei sul piazzale dell'Aeroporto Catullo, se fossi stato Sindaco di Sommacampagna, prima avrei preteso che i "Catulliani" realisassero una pista ciclabile e pedonale di collegamento tra casa del Sindaco e casa della suocera del Sindaco.
.
Ora gli aerei, all'Aeroporto Catullo, parcheggiano con i motori rivolti verso Est e/o rivolti verso Ovest, poi (tra pochi giorni) gli aerei saranno parcheggiati con i motori verso Nord e quindi verso Caselle.
..
Mancano pochi giorni ancora e poi gli Aerei in sosta all'Aeroporto Catullo potranno parcheggiare con i motori rivolti verso Caselle... ma pare che questo sia solo un mio problema e ai miei concittadini non interessa nulla.
.
.
Comunque che l'Aeroporto Valerio Catullo sia sul territorio di Sommacampagna, questo è certificato anche dalle scritte sui cestini dei rifiuti... il che - come pubblicità per le Terre del Custoza - mi sembra l'ideale come posizione.
.
Commenti
Posta un commento