Il 3 Febbraio scorso, alla Commissione VIA Regionale hanno presentato il Masterplan dell'Aeroporto Catullo. Tempo concesso per la presentazione... 15 minuti. Ma funziona cosi la Commissione VIA?

Dato che non ho ancora iniziato ad esaminare la documentazione relativa all'Istanza di VIA del Master Plan dell'Aeroporto Catullo - anche perchè sono in attesa di ricevere una risposta dalla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea, alla comunicazione che ho inviato il 19.01.2016 - sono andato a cercare notizie e informazioni in merito... e sono andato a finire sulla pagina web della VIA Regionale e ho dato un'occhiata agli Ordini del Giorno delle sedute della Commissione VIA e ho scoperto una cosa interessante da evidenziare.
.
Sbirciando tra gli OdG della Commissione VIA Regionale... ho scoperto che nella seduta del 3 Febbraio scorso, ai Commissari della Commissione... hanno presentato il Masterplan dell'Aeroporto Catullo
.

.
Leggendo però l'OdG della Commissione si apprende che... se l'inizio della presentazione alla Commissione VIA Regionale, era previsto per le ore 10,55... appare evidente che se il successivo argomento iniziava per le ore 11.10... e da qui si evince che il tempo concesso per la presentazione del Master Plan dell'Aeroporto Catullo... era di 15 minuti
.
Visto questo dettaglio, ora mi sorge spontanea una domanda... anzi due.
.
1^ Domanda: "Ma funziona cosi la Commissione VIA regionale
.
2^ Domanda: Come i Commissari della Commissione possono comprendere in 15 minuti di presentazione, cosa i "Catulliani" hanno intenzione di combinare con l'Aeroporto?

Commenti