A quanto pare gli abitanti di Caselle... ancora una volta l'hanno preso nel "lato b", visto che il P.U.A. del Q.E. non verrà sottoposto a VAS, in quanto l'ampliamento dell'Interporto "Quadrante Europa"... non determinerebbe effetti significativi sull'ambiente. Se fossi Sindaco... m'incazzerei d'immenso e presenterei un bel Ricorso al TAR.

Visto Parere n° 161 del 25 Novembre 2015espresso dalla Commissione VAS della Regione Veneto -  avente ad oggetto: "Comune di Verona. Variante n. 1 al Piano Urbanistico Attuativo del Quadrante Europa Area Nord. Verifica di Assoggettabilità"... a quanto pare gli abitanti di Caselle... ancora una volta l'hanno preso nel "lato b", visto che il P.U.A. del Q.E. non verrà sottoposto a VAS, in quanto l'ampliamento dell'Interporto "Quadrante Europa" - secondo la Commissione VAS - non determinerebbe effetti significativi sull'ambiente. 
.
Se fossi Sindaco... m'incazzerei d'immenso e presenterei un bel Ricorso al TAR... e ora, ovviamente, sono anche curioso di vedere cosa faranno le Minoranze presenti in Consiglio Comunale, contro questa assurda decisione.
.
Prima di proseguire... ricordate che il Comune di Verona è uno dei proprietari del Consorzio ZAI che gestisce il Quadrante Europa... ricordate che il Comune di Verona ha nominato il Presidente del Consorzio ZAI... e ricordate che le "contro deduzioni" alle Osservazioni sono state predisposte dal Comune di Verona.
.
.
Il quanto... come sopra riprodotto... riporta le conclusioni del parere emesso.
.
Di seguito le pagine di detto parere. 
.















.
Che su 16 pagine... ne abbiano spese 9 per rispondere alle mie Osservazioni questo va evidenziato... poi che abbiano scritto che il Piano di Rischio Aeroportuale sarebbe stato adottato dal Comune di Sommacampagna... a me medesimo... non mi risulta.
.
Per chi ancora non sapesse cos'è il Quadrante Europa, qui vi fate un'idea:
.

.

.

.

.

Commenti