Era il 29 Settembre 2015 quando - relativamente alla Margherita Nord dell'Aeroporto Militare - inviai una PEC al Comune con questo testo: "Progettare per proteggere...Visto l'elenco dei documenti indicati nella Vostra Comunicazione... Con la presente si inoltra formale richiesta di Accesso agli Atti".

Se era il 29 Settembre 2015 quando - relativamente alla Margherita Nord dell'Aeroporto Militare - inviai una PEC al Comune con questo testo: "Progettare per proteggere...Visto l'elenco dei documenti indicati nella Vostra Comunicazione... Con la presente si inoltra formale richiesta di Accesso agli Atti"... avevo scritto quella PEC - con quella richiesta di Accesso agli Atti - perchè avevo ricevuto questa Comunicazione:
.
.
Ora prima di pubblicare i documenti che ho ricevuto dobbiamo ricordare il "quadro in cui si inserisce quella richiesta" partendo un po indietro iniziando da Venerdì 10 Luglio 2015 quando pubblicai questo messaggio: "Me medesimo... l'ha sempre sostenuto... e ora finalmente mi viene dato ragione. La "Margherita Nord" non serve all'Aeroporto Catullo... ma serve a Caselle. L'ho sostenuto quando l'attuale Maggioranza era Minoranza e quando l'attuale Minoranza era Maggioranza. Ora ci vorrebbero degli Amministratori "Lungimiranti" per far diventare la "Margherita Nord" un'occasione di sviluppo economico e di tutela Ambientale per Caselle".
.
In quel messaggio ricordavo che in data 26 Febbraio 2015 avevo spedito questa comunicazione: "BOZZA-PROPOSTA per un nuovo ACCORDO DI CONCERTAZIONE, per le aree a SUD di Caselle con l’obiettivo di PROGETTARE PER PROTEGGERE al fine di poter realizzare delle Opere e degli Interventi di Mitigazione, di Compensazione, di Ripristino, di Restauro e di Risanamento Ambientale, per Salvare Caselle".
.
.
E sempre in quel messaggio ricordavo che in data 30 Marzo 2015 avevo inviato anche quest'altra comunicazione"PIANO INTERVENTI - Osservazione-Proposta n° 06 Oggetto: Proposta per “TANGENZIALE SUD” di Caselle e trasformazione d’uso della “Margherita NORD”".
.
.
In data 10 Luglio 2015 avevo scritto quel messaggio perchè - sempre relativamente alla Margherita Nord dell'Aeroporto Militare, avevo anche scritto una PEC a Difesa Servizi SpA.
.
.
A seguito di una risposta ricevuta da Difesa Servizi SpA, in data 4 Settembre 2015 ho pubblicato questo messaggio: "Se ieri ho ricevuto una PEC da DIFESA SERVIZI, prot. DIFS/1340 del 03.09.2015 con oggetto: "VERONA - Valorizzazione immobiliare dell'Aeroporto di Villafranca", inviata a Sandrini Beniamino e per conoscenza al Comune di Sommacampagna ed è la risposta ad una mia email del 10/07/2015... posso sperare che l'Amministrazione Comunale abbia da essere "lungimirante" e possa attivarsi?".
.
.
E dopo aver ricevuto questa PEC da Difesa Servizi SpA, in data 4 Settembre 2015 ho spedito questa comunicazione: "PROGETTARE per PROTEGGERE a partire dalle Aree della MARGHERITA NORD dell’Aeroporto Militare di Verona-Villafranca, a tutela dell’abitato di Caselle?"
.
.
A seguito dell'invio di tutte queste Comunicazioni in data 23 Settembre 2015, l'Ufficio Urbanistica del Comune di Sommacampagna ebbe a rispondere con una lettera avente ad oggetto: “Progettare per proteggere” Prot. 2015.14976 a nome Sandrini Beniamino. COMUNICAZIONE". 
.
.
Dopo aver ricevuto questo documento, sempre in data 23.09.2015 ebbi a spedire questa PEC: "Spett.le Ufficio Urbanistica, vista la comunicazione oggi ricevuta avente ad oggetto: "“Progettare per proteggere” Prot. 2015.14976 a nome Sandrini Beniamino. COMUNICAZIONE", Visto l'elenco dei documenti indicati nella Vostra Comunicazione. Con la presente si inoltra formale richiesta di Accesso agli Atti. E pertanto si chiede copia in "file.pdf" di tutti i documenti come riportati in detta Vostra comunicazione. In attesa di un cortese riscontro, distinti saluti".
.
Avendo nel frattempo ricevuto anche altre comunicazioni dall'Ufficio Urbanistica, in data 9 Ottobre 2015 ebbi a pubblicare questo messaggio: "Oggetto: "Riscontro alle comunicazioni del Responsabile del Servizio Edilizia Privata relativamente alle tre P.E.C. ricevute il 14.09.2015 - Proposta per Caselle… il 23.09.2015 - Progettare per Proteggere e… l’8.10.2015 - Proposta alternativa per le aree di corte Palazzina in Caselle"." al quale era allegato questo documento: 
.
.
Ricordato questo documento e tornando in merito alla mia richiesta di accesso agli atti, evidenzio che oggi ho ricevuto una PEC dove oltre al seguente testo: "Buongiorno, in allegato si trasmette documentazione di cui all'oggetto. Distinti saluti. Ufficio Edilizia Privata - Comune di Sommacampagna VR"... erano allegati 6 documenti.
.
















Commenti