Visto quanto pubblicato ieri - dove ho ricordato la FERITA e l'INFEZIONE che l'Autostrada A4 crea a Caselle - al fine di risanare la FERITA ed eliminare l'INFEZIONE... oggi ripropongo quanto già pubblicato il 1 Aprile 2015 nel messaggio a titolo: "PIANO INTERVENTI - Osservazione-Proposta n° 07 - Oggetto: Proposta per Caselle – Caselle e l’A4 [Come eliminare l’inquinamento della “A4”]", ricordando prima quanto pubblicato due anni fa.

Oggi... Facebook mi ha ricordato cosa avevo pubblicato - esattamente due anni - fa in questo messaggio: "Oggi… 5 Giugno 2013, dopo impari battaglie Vivi Caselle si è arreso e ci ha lasciato. Con il PAT approvato, Caselle è MORTA definitivamente" e mio malgrado devo evidenziare che la voglia di piantare li tutto... c'è sempre, anche perchè, "per salvare Caselle" non viene fatto mai niente... e questi altri due anni inutilmente trascorsi... dimostrano ancora una volta che non solo è stato fatto niente, ma ci sono anche dei tentativi in corso per peggiorare la già critica e grave situazione ambientale e sanitaria di Caselle.
.
.
Ricordato questa immagine di due anni fa, visto quanto pubblicato ieri nel messaggio a titolo: "ATTENZIONE - ATTENZIONE - OGGI IMMAGINI CHE POTREBBERO DISTURBARTI. Relativamente alle problematiche ambientali che impattano su Caselle, se c'è una ferita aperta (Autostrada A4)... prima di creare altre ferite (Centro Commerciale)... prima bisogna risanare tutte le ferite e le infezioni ambientali esistenti?", oggi torniamo su una proposta che - anche per questioni personali - ritengo possa essere utile ... a poter salvare Caselle.
.
.
Visto pertanto quanto pubblicato ieri - dove ho ricordato la FERITA e l'INFEZIONE che l'Autostrada A4 crea a Caselle - al fine di risanare la FERITA ed eliminare l'INFEZIONE... oggi ripropongo quanto già pubblicato il 1 Aprile 2015 nel messaggio a titolo: "PIANO INTERVENTI - Osservazione-Proposta n° 07 - Oggetto: Proposta per Caselle – Caselle e l’A4 [Come eliminare l’inquinamento della “A4”]", ricordando prima quanto pubblicato due anni fa.
.
.
Quanto avevo inviato in Comune in data 1 Aprile 2015 (vedi sotto) - come altro e ulteriore tentativo per salvare Caselle - era solo un documento di sintesi di una precedente proposta che avevo già inviato in Comune ancora in data 25 Febbraio 2015 (vedi sopra).
.
.
Con questo documento, di fatto, proponevo la necessità di coprire con una "Galleria Artificiale" un tratto dell'Autostrada A4 (quella più prossima al centro abitato di Caselle) al fine di risanare la FERITA ed eliminare l'INFEZIONE che l'Autostrada "A4" rappresenta per il territorio e la popolazione di Caselle.
.
.
Come sopra ricordato una prima proposta a titolo: CASELLE e l'A4 - Come eliminare l'inquinamento dell'A4 -  è stata già inviata in Comune a febbraio 2015 ed una sintesi di detto documento è stata inviata successivamente in Aprile 2015, predisposta per il Piano degli Interventi.
.
.
Ovviamente anche oggi concludo questo messaggio come ho concluso quello di ieri e quindi, di nuovo, il mio pensiero è questo: "Ed è evidente che se oggi Caselle è già ferita... la situazione non si risolve creando una nuova ferita (leggi Centro Commerciale) e/o creando nuove aree edificabili lungo l'Autostrada A4, se prima non si risolve l'attuale ferita e prima non si risana l'infezione creata dall'A4".
.

.
E visto che sull'Arena di oggi c'era questo articolo: "Ogni anno lo smog uccide in Italia 34mila persone" mi sembra doveroso, oggi, concludere proprio ricordando che - da oltre mezzo secolo ormai CASELLE E' INQUINATA dall'Autostrada A4.
.
NB: Se volete approfondire il contenuto dell'articolo dell'Arena vi invitiamo a leggere un articolo de "L'Adige" a titolo: "
Aria inquinata, 34.500 morti in Italia ogni anno. Emergenza al nord, si salva l'area dolomitica".

Commenti