Se dopo la REINSTALLAZIONE della Centralina per il MONITORAGGIO della QUALITA' dell'ARIA, ieri è stata REINSTALLATA anche la Centralina per il MONITORAGGIO del RUMORE... posso evidenziare che sono contento che a Caselle continua il MONITORAGGIO AMBIENTALE?

Mercoledi 13 Maggio avevo scritto questo messaggio: "Secondo me medesimo... in merito alla qualità dell'Aria di Caselle e visto i dati della Centralina posizionata presso le Scuole Medie... credo che in soli 4 mesi abbiamo già superato il limite massimo dei superamenti (oltre i 50 μg/m3) che sarebbero previsti per tutto l'anno e che sarebbero relativi alle PM10/2,5 (polveri sottili) ed è pertanto evidente che ora, l'Amministrazione Comunale, dovrebbe fare qualcosa di concreto per arrivare a diminuire l'inquinamento ambientale su Caselle".
.
Giovedì 14 Maggio avevo scritto questo altro messaggio: "Al Sindaco, all'Assessore all'Ambiente e ai Capigruppo Consiglieri del Comune di Sommacampagna. Oggetto: "Richiesta di Accesso agli Atti relativi al Progetto per il “Monitoraggio ambientale” e richiesta di “reinstallazione” delle Centraline a Caselle". 
.
Sabato 16 Maggio avevo poi scritto anche questo altro messaggio: "Mi fa piacere scoprire che la Centralina per il Controllo della Qualità dell'Aria... è ancora posizionata nel centro abitato di Caselle e (... casualmente?) sta monitorando la situazione degli inquinanti aeriformi nella zona all'angolo tra Via Ciro Ferrari e Via Palazzina".
.
Sabato, dopo aver visto che avevano REINSTALLATO la Centralina per il MONITORAGGIO della QUALITA' dell'ARIA, avevo cercato di scoprire dove era stata REINSTALLATA la Centralina per il MONITORAGGIO del RUMORE... ma non ero riuscito a trovarla.
.
E se... Lunedi, Martedi e Mercoledì... non ero in zona... perchè ero al mare con LAX... ieri, appena tornato a casa, di nuovo, sono andato a fare un giro per vedere se riuscivo a scoprire dove (e... se) avevano REINSTALLATO la Centralina per il MONITORAGGIO del RUMORE e cosi (proprio mentre ieri c'era il tecnico al lavoro sul palo) ho scoperto che stavano REINSTALLATO la Centralina per il MONITORAGGIO del RUMORE a circa 10 metri dalla Centralina per il MONITORAGGIO della QUALITA' dell'ARIA
.


.
Nella foto qui sopra la... 
Centralina per il MONITORAGGIO della QUALITA' dell'ARIA 
e nella foto qui sotto la... 
Centralina per il MONITORAGGIO del RUMORE.
.

.
Da ieri, oltre alla Centralina per il MONITORAGGIO della QUALITA' dell'ARIA, che è ubicata a 336 metri di distanza dall'Autostrada "A4", a 503 metri dall'Autostrada "A22" e a 705 metri dall'inizio della Pista dell'Aeroporto Valerio Catullo, in aderenza a questa... è stata installata anche la Centralina per il MONITORAGGIO del RUMORE.
.
.
Quando i dati dei monitoraggi ambientali relativi ai parametri rumore, campi elettromagnetici, qualità dell'aria e polveri sottili, come rilevati dalle centraline saranno stati processati e resi pubblici, come è noto, questi possono essere visionati cliccando sul sito web del Comune di Sommacampagna accedendo ai MONITORAGGI AMBIENTALI COMUNALI
.
.
Se dopo la REINSTALLAZIONE della Centralina per il MONITORAGGIO della QUALITA' dell'ARIA, ieri è stata REINSTALLATA anche la Centralina per il MONITORAGGIO del RUMORE... posso evidenziare che sono contento che a Caselle continua il MONITORAGGIO AMBIENTALE?

Commenti