Oggi due domande. La prima: "Con tutte le Cave che ci sono in giro, perché invece di un "Cimitero Verticale" non viene realizzato... un "Cimitero Orizzontale" e... cioè il classico "Cimitero Sotterraneo"? La Seconda: "Se il progetto del "Grattacielo dei Morti" era stato presentato a Milano per terminarlo in occasione dell'EXPO 2015, perché oggi quel "Pippolotto" alto 100 metri lo vogliono realizzare a Verona"?

Anche oggi torniamo ancora sul "Pippolotto" alto 100 metri che dovrei vedere da casa mia e cioè quel Cimitero Verticale”, la “Torre dei Morti”, il “Grattacielo Funerario” e il “Gratta Cimitero” di cui ho scritto ieri, l'altro ieri e l'altro ieri ancora e torno sullo stesso argomento con due domande, ma prima vi ricordo un articolo del Marzo 2011 a titolo: "Cielo Infinito. Il Cimitero-grattacielo e la supercazzola prematurata" che è un titolo che  rappresenta molto bene il mio pensiero su questa "altissima caxxata".
.
.

.
Dopo aver ricordato che il “Cimitero Verticale”, la “Torre dei Morti”, il “Grattacielo Funerario” e il “Gratta Cimitero” mi ricorda che forse siamo in presenza di una enorme una "supercazzola prematurata" ora le due domande: 
 
La prima: "Con tutte le Cave che ci sono in giro, perché invece di un "Cimitero Verticale" non viene realizzato... un "Cimitero Orizzontale" e... cioè il classico "Cimitero Sotterraneo"... all'interno di qualche ex cava?
.
La Seconda: "Se il progetto del "Grattacielo dei Morti" era stato presentato a Milano per terminarlo in occasione dell'EXPO 2015, perché quel "Pippolotto" alto 100 metri, ora ed oggi... lo vogliono realizzare a Verona"?.
.
Cercando informazioni sul "Cimitero Verticale" su Google e leggendo un primo articolo a titolo: "Cielo-infinito: il cimitero del futuro" con sottotitolo: "Milano propone un diverso concept architettonico per la cultura del ricordo", questa lettura mi ha permesso di ricordarmi che era stata progettata un'opera cimiteriale stupenda, un'opera d'arte, il cui progetto l'avevo già visto anni fa, proposta del maestro scultore Arnaldo Pomodoro, un progetto che è descritto in questo documento: "Nota sul progetto per il nuovo cimitero di Urbino".
.




.
A parte che di Arnaldo Pomodoro ho visto mentre realizzavano le sue Sculture nella Fonderia Bonvicini di Caselle e forse credo che una volta devo anche averlo incontrato girando per la Fonderia quando andavo a trovare Fausto e Giovanna Bonvicini e quindi - per chi non lo sapesse - Arnaldo Pomodoro è uno Scultore che più volte è stato anche a Caselle.
.

.
Come ho già scritto... cercando informazioni sul "Cimitero Verticale" e leggendo poi un articolo a titolo: "Cielo-infinito: il cimitero del futuro" con sottotitolo: "Milano propone un diverso concept architettonico per la cultura del ricordo", da questa lettura mi sono ricordato che avevo già visto il progetto del Nuovo Cimitero di Urbino.
.
.
E dopo aver ricordato il progetto per il Cimitero di Urbino - che a quanto pare i politici non hanno approvato perché non è mai stato realizzato - che vista la quantità di Cave presenti nel territorio, è evidente che un Cimitero sotto terra, dentro una cava, potrebbe essere progettato con impatto visivo zero, visto che sarebbe interrato... torniamo sul "Pippolotto" che vogliono realizzare a Verona avendo scoperto che questo progetto era stato progettato per la Città di Milano, come si evince anche da questo altro articolo a titolo: "Più vicini al cielo con il cimitero verticale..." con sottotitolo: "A Milano un progetto innovativo per il caro estinto".
.
Se su Google cercate con queste parole: "cielo infinito il cimitero del futuro" e poi selezionate "Immagini" la schermata che vi appare è questa come sotto riprodotta. 
.
 
.
Premesso questo evidenziamo questo articolo a titolo: "Cielo Infinito, il camposanto verticale il cimitero del futuro presentato a Milano".
.
.
.
.
.
.
.
.
Altre considerazioni relative al fatto che questo "Cielo Infinito" era stato progettato - e presentato nell'anno 2011 - per una città come Milano e non per una città come Verona (ovviamente molto più piccola e con meno morti), si possono leggere in questi articoli: "Impatto ambientale: a Milano cimitero verticale ecosostenibile" - "Milano reinventa il cimitero" - "Il nuovo cimitero è un grattacielo Tombe tra verde, cupole e salotti".
.
A questo punto oltre alle due domande che ho scritto ne aggiungo una terza... "ma la Giunta Comunale di Verona... non si è accorta che stanno perdendo tempo per una cosa... che se va bene potrebbe essere definita una SUPERCAZZOLA PREMATURATA CON SCAPPELLAMENTO A DESTRA?"

Commenti