Ai vari Comitati "contro qualcosa", che per la prima volta si interessano della VIA (e della VAS) un esempio molto significativo del lavoro svolto - e da divulgare - sono le "Osservazioni inerenti l'istanza di VIA denominata: Aeroporto Internazionale di Venezia Tessera - Masterplan 2012" come queste sono state predisposte dal "Comitato Cittadini Tessera e Campalto contro l'inquinamento acustico, atmosferico ed ambientale da traffico aeroportuale".

Oggi non ho tempo di scrivere su www.vivicaselle.eu e pertanto mi limito a sottolineare ai vari Comitati "contro qualcosa", che per la prima volta si interessano della V.I.A. (e della V.A.S.) un esempio molto significativo del lavoro svolto - e da divulgare - sono le "Osservazioni inerenti l'istanza di VIA denominata: Aeroporto Internazionale di Venezia Tessera - Masterplan 2012" come queste sono state predisposte dal "Comitato Cittadini Tessera e Campalto contro l'inquinamento acustico, atmosferico ed ambientale da traffico aeroportuale".
.
.
Sul sito web del Ministero dell'Ambiente nella sezione Valutazioni Impatto Ambientale, da giorni sono pubblicati i documenti inerenti l'istanza di VIA denominata: "Aeroporto Internazionale di Venezia Tessera - Master Plan".
.
.
Dato che oggi, 28.11.2014 sono state pubblicate le "Osservazioni inerenti l'istanza di VIA denominata: Aeroporto Internazionale di Venezia Tessera - Masterplan 2012" come queste sono state predisposte dal "Comitato Cittadini Tessera e Campalto contro l'inquinamento acustico, atmosferico ed ambientale da traffico aeroportuale", mi sembrava doveroso dare la massima pubblicità a questo interessante ed elaborato documento.
.
Pubblicato questo documento... invito i vari Comitati "contro qualcosa", che per la prima volta si interessano della VIA (e della VAS) a leggere con attenzione "il quanto" e "il come"... è stato predisposto da questo Comitato di Cittadini... solo per evidenziare che la manifestazioni in piazza e/o le passeggiate "contro qualcosa" non servono assolutamente a nulla, se - nei dovuti tempi e nei luoghi istituzionali - i cittadini singolarmente e/o riuniti in comitati... non esercitano i loro diritti nel rispetto delle leggi e delle norme in vigore, anche, per esempio, presentando le Osservazioni alle Istanze di VIA.

Commenti