Se io posso anche comprendere che in Campagna Elettorale i vari Candidati a Sindaco abbiano la tendenza... "a raccontare balle", quando però il Programma Elettorale della Lista Manzato Sindaco, diventa il "DOCUMENTO FONDAMENTALE" della Delibera Consiglio Comunale n° 4 del 10 Giugno 2014 con oggetto: "Presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare durante il mandato politico-amministrativo e il "punto 8" di questo documento è la: TRASPARENZA... se la balle le hanno raccontate ai loro Elettori... non è che ora le balle - INUOVI Amministratori - le stanno raccontando a tutti i Cittadini?
Nell'ultimo Consiglio Comunale del 25 Agosto scorso, la NUOVA Maggioranza aveva risposto a QUATTRO Interrogazioni relative alla Discarica Siberie e sempre durante la discussione dei vari punti era stato annunciato che Venerdi 22 Agosto, l'Ufficio Ecologia aveva emesso due (o una determina) per l'assegnazione di un incarico ad un Geologo e un Avvocato per "verificare la richiesta della Geo Nova SpA di ridiscutere la Convenzione di quell'Opera Pubblica, realizzata in Project Financing, che sarebbe la Discarica Siberie".
.
Ad oggi, all'Albo Pretorio del Comune, non sono ancora state pubblicate... ne le risposte alle Interrogazioni e... tanto meno le Determine dell'Ufficio Ecologia e pertanto - quanto scritto nel Programma Elettorale della Lista Manzato Sindaco - al punto 8: TRASPARENZA... mi sembra che questa trasparenza sia un pò... fumè... grigio di Londra.
.
.
Se io posso anche comprendere che in Campagna Elettorale i vari Candidati a Sindaco abbiano la tendenza... "a raccontare balle", quando però il Programma Elettorale della Lista Manzato Sindaco, diventa il "DOCUMENTO FONDAMENTALE" della Delibera Consiglio Comunale n° 4 del 10 Giugno 2014 con oggetto: "Presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare durante il mandato politico-amministrativo" e il "punto 8" di questo documento è la: TRASPARENZA... se la balle le hanno raccontate ai loro Elettori... non è che ora le balle - INUOVI Amministratori - le stanno raccontando a tutti i Cittadini?
.
E' evidente che fino a che le BALLE ELETTORALI rimangono scritte sui PROGRAMMA ELETTORALI... chi ha scritto quella bugie ne deve rispondere ai propri Elettori e alle persone che hanno votato quel Candidato Sindaco, ma quando il NUOVO SINDACO... le BALLE ELETTORALI... le fa diventare il DOCUMENTO FONDAMENTALE di una Delibera... allora TUTTI i CITTADINI (elettori e non) hanno il diritto di essere rispettati... e/o in subordine... hanno il dovere di incaxxarsi.. visto che - in una delibera di Consiglio Comunale - hanno approvato il "Punto 8 - TRASPARENZA".
..
Poi che il Funzionario Responsabile della Delibera n° 4 del 19 Giugno 2014, avente questo oggetto: "Presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare durante il mandato politico-amministrativo" sia il Geom. Lorenzo Gaspari (vedi qui sotto)... credo che il sistema informatico del Comune sia andato in tilt... perchè altrimenti sarebbe una merita caxxata che il Dirigente dell'Ufficio Ecologia sia il Responsabile del Documento Programmatico del Sindaco.
.
.
Quando questa mattina mi sono collegato all'Albo Pretorio del Comune di Sommacampagna, la situazione era questa sotto rappresentata ed è evidente che dei 13 punti all'Ordine del Giorno come deliberati nel Consiglio Comunale del 25 Agosto 2014... ad oggi... sono state pubblicate solo due Delibere.
.
.
Fatto questa prima verifica, mi sono collegato all'ELENCO ATTI DECISIONALI del Comune, per vedere se erano state pubblicate le Determine dell'Ufficio Ecologia, quelle che erano state citate in Consiglio Comunale e che sarebbero state emanate Venerdi 22 Agosto 2014... ma nemmeno qui non era stato pubblicato nulla, visto che l'ultima determina pubblicata era quella di Giovedi 21 Agosto scorso.
..
Io posso comprendere tutto... anche che la settimana scorsa c'è stata la SAGRA di Sommacampagna e quindi e che quindi le libagioni e le bevande possono aver confuso e distratto i vari Amministratori coinvolti nel Baccanale della Sagra... ma se in quella Delibera c'è scritto TRASPARENZA... non è che per caso... i NUOVI Amministratori mi possono spiegare cosa è secondo loro la TRASPARENZA...
.
Probabilmente non capirò quello che I NUOVI Amministratori mi spiegheranno in merito a cosa intendono per TRASPARENZA... ma se non avessi da comprendere, magari dovrei adeguarmi.
.
Qualcuno di voi mi chiederà ma perchè voglio leggere quei documenti? La risposta è semplice: "Se i due esperti nominati dal Responsabile dell'Ufficio Ecologia non sistemano i "casini" economici della Discarica Siberie... a fine anno (fra quattro mesi) salta il Patto di Stabilità e l'anno prossimo a tutti i cittadini del MIO Comune.. "PIU' TASSE e MENO SERVIZI".
.
Quando durante l'ultimo Consiglio Comunale ho capito che sta per accadere questo: "PIU' TASSE e MENO SERVIZI" e che, sopratutto, potevano saltare anche le Opere di Mitigazione Ambientale per Caselle, ho cominciato a preoccuparmi seriamente e mi sono deciso che devo presentare un proposta per "Aggiustare il BANCOMAT" che è la Discarica Siberie per il Comune di Sommacampagna.
Quando durante l'ultimo Consiglio Comunale ho capito che sta per accadere questo: "PIU' TASSE e MENO SERVIZI" e che, sopratutto, potevano saltare anche le Opere di Mitigazione Ambientale per Caselle, ho cominciato a preoccuparmi seriamente e mi sono deciso che devo presentare un proposta per "Aggiustare il BANCOMAT" che è la Discarica Siberie per il Comune di Sommacampagna.
.
.
Con il BANCOMAT DISCARICA... ROTTO, è ovvio ed evidente che quanto scritto nel Documento Programmatico della NUOVA Amministrazione, in particolare per la MITIGAZIONE AMBIENTALE DI CASELLE... varrà poco più della carta straccia.
.
.
Ma senza i documenti non riesco a fare quello che vorrei fare... perchè i NUOVI Amministratori, per quanto riguarda la TRASPARENZA e quindi l'accesso ai Documenti... o questi non vengono pubblicati e/o se li chiedi... non te li danno (come la modifica al progetto della Discarica).
.
Io comunque per la settimana prossima, con quello che ho e senza i documenti che mi servirebebro - visto che se mi si rompe del tutto il BANCOMAT SIBERIE (anche e/o per il Procedimento Penale in corso) il sottoscritto, prima del 15 settembre, una proposta... un "PIANO B", comunque, lo devo anche presentare all'attenzione dei DUE Esperti che sarebbero stati nominati dal Responsabile dell'Ufficio Ecologia (anche senza una Delibera di Giunta... di indirizzo)... perchè se per SALVARE CASELLE... devo RIPARARE IL BANCOMAT DELLA DISCARICA... a mala voglia... devo fare anche questo!!!
.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 12.00
.
Visto che io devo occuparmi a riparare il BANCOMAT ROTTO della DISCARICA, se qualche Amministratore di Minoranza volesse occuparsi dei 18.000 euro che hanno deciso di regalare all'Aeroporto... ringrazio anticipatamente dell'aiuto..
.
Commenti
Posta un commento