Dopo aver letto l'ultima Comunicazione della Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea relativa alla Violazione della VIA, in particolare dei tre Aeroporti del Veneto: Venezia, Treviso e Verona... secondo la quale questi tre aeroporti non avrebbero violato la Direttiva VIA... una domanda spontanea ora mi sorge: "Ma se le informazioni alla Commissione sono inviate da chi ha violato la VIA... non è che queste informazioni possono essere... leggermente di parte?

Oggi non scrivo niente e non commento nulla... copio solamente il contenuto della mail che ho appena ricevuto dalla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea, avente ad oggetto: "EU PILOT 3720/12/ENVI"... che tra l'altro interessa i TRE Aeroporti del Veneto: Treviso, Venezia e Verona, che (secondo me medesimo) continuano ad operare senza alcun Decreto di Compatibilità Ambientale.
.
.
.


.
Dopo aver letto l'ultima Comunicazione della Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea relativa alla Violazione della VIA di cui alla Pratica EU PILOT 3720/12/ENVI, in particolare dei tre Aeroporti del Veneto: Venezia, Treviso e Verona... se questi tre Aeroporti non avressero violato la Direttiva VIA... una domanda spontanea ora mi sorge: "Ma se le informazioni alla Commissione sono inviate da chi ha violato la VIA... non è che queste informazioni possono essere... "leggermente di parte"... con magari la tendenza a raccontare balle?" 
.
Da oggi ho tempo 4 settimane per oppormi alla richiesta di Archiviazione della Pratica EU-PILOT 3720/12/ENVI... e ovviamente, dato che non mi arrendo, nel frattempo ho immediatamente riscritto a riscontro con una mail con questo oggetto: "EU PILOT 3720/12/ENVI - Richiesta di Accesso Agli Atti delle informazioni fornite dalle Autorità Italiane".
.
.
Spett.le Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea.
Considerato che da quanto riportato nella Comunicazione oggi ricevuta il Vostro parere si è basato su informazioni fornite dalle Autorità Italiane e visto che alcune di queste informazioni - come da Voi ricevute - sembrano essere non conformi alla situazione degli Aeroporti interessati, se non palesemente errate, con la presente si chiede l'ACCESSO AGLI ATTI delle informazioni come fornite dalle autorità italiane relative alla Pratica EU-PILOT 3720/12/ENVI, anche e al fine di dover interessare la Procura della Repubblica, qualora le informazioni a Voi fornite dalle Autorità Italiane abbiano da essere eventualmente false, tanto da indurre in errore le determinazioni della DGA stessa.

Con la presente relativamente alla EU PILOT 3720/12/ENVI si inoltra una formale: "Richiesta di Accesso Agli Atti delle informazioni fornite dalle Autorità Italiane".
Distinti saluti
Beniamino Sandrini
.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 10,45 DEL 12/09/2014
.

Commenti