Dopo aver avuto un'altra "autorevole conferma" che a Sommacampagna siamo amministrati da una Giunta Comunale di "SINISTRA-DESTRA"... oggi torniamo alla "normalità" pubblicando l'Ordine del Giorno del Consiglio Comunale convocato per Lunedì 25 Agosto 2014... dove su 11 argomenti in discussione... quattro sono "INTERROGAZIONI" che riguardano la DISCARICA SIBERIE. Se poi le risposte alle "Interrogazioni" saranno predisposte dal Responsabile dell'Ufficio Ecologia... sicuramente come minimo... ci sarà da ridere (se va bene) e/o se poi le risposte saranno "di parte" (se va male) ci sarà da integrare la documentazione già depositata in Procura della Repubblica inerente il Procedimento Penale, tuttora aperto, su quanto è accaduto e sta ancora accadendo nella Discarica Siberie.

Se... l'altro ieri ho pubblicato questo messaggio: "Da anni siamo abituati a sentire parlare delle Giunte Comunali di "CENTRO DESTRA" e delle Giunte Comunali di "CENTRO SINISTRA", ma che - per vincere le Elezioni Amministrative la Lista (cosi detta civica) "SOMMACAMPAGNA POPOLARE" - che è noto è costituita quasi al 100% da iscritti al PARTITO DEMOCRATICO - si fosse alleata con esponenti di FORZA NUOVA (o di quell'area) appartenenti all'altra lista (cosi detta Civica) "SOMMACAMPAGNA NEL CUORE" - fino a ieri non me ne ero ancora accorto e pertanto mi chiedo se a Sommacampagna siamo Amministrati da una Giunta Comunale di "SINISTRA DESTRA"?".
.
E se... ieri ho pubblicato questo messaggio: "Quando un cittadino "normale" esprime le Sue personali opinioni, in genere - anche se quelle opinioni e/o ideologie politiche non le condivido - comunque le rispetto. Ma quando un cittadino "normale" assume una carica "pubblica" - perchè è diventato socio fondatore ed è uno dei componenti del Consiglio Direttivo di una "Associazione Politica" qual'è "Sommacampagna nel Cuore", è evidente che le Sue personali opinioni assumono un ruolo "politico", con le relative responsabilità di rappresentanza, che hanno effetto anche sull'Amministrazione Comunale di Sommacampagna... che (dicono) sarebbe gestita da due Liste Civiche".
.
Oggi, in merito che a Sommacampagna ci sarebbe una Giunta... non di "CENTRO-SINISTRA", nemmeno di "CENTRO-DESTRA", ma a quanto pare per ammissione pubblica di dichiarati esponenti dell'ESTREMA DESTRA... ci sarebbe una Giunta di "SINISTRA-DESTRA... E OLTRE"... mi sia permesso evidenziare una dichiarazione pubblica che ho ricevuto ieri.
.
.
Claudio Sganzerla beniamino ma pensa qualche volta ai cazzi tuoi o no
2 h · Mi piace · 1

Beniamino Sandrini Claudio...
non dirmi che sei anche tu un supporter della Lista Manzato... perchè allora non c'è più religione.... Per quello che ricordo mi sembra che tu fossi di un'area politica che era agli "opposti" della Sinistra... ma a quanto pare, a Sommacampagna - in politica - "gli opposti si attraggono !!!
2 h · Modificato · Mi piace · 1

Claudio Sganzerla nella mia piccola esperienza politica, forse perchè sono più giovane di te beniamino ho capito una cosa per amministrare un paese le differenze destra sinistra vanno superate e se due soggetti con diverse idee si incontrano e riescono a fissare alcuni punti di programma e con capacità e buona volontà vogliono portarle a buon fine , i due in questione hanno fatto una scelta giusta. per quello che mi riguarda le mie posizioni sono sempre quelle: a destra non centro destra e in questo momento purtroppo non c'è in italia una marie le pen che ci rappresenta
33 min · Mi piace

Beniamino Sandrini Dai Claudio... stai scherzando... vuoi dirmi che non avendo una Marie Le Pen... hai fatto un'alleanza con la Graziella Manzato... ??? Spero che sia una barzelletta quello che mi stai dicendo... Non credo a quello che hai scritto!!!! Sarebbe da ridere se il PD di Sommacampagna si fosse alleato con esponenti Sommacampagnasi che si ispirano a Marie Le Pen... Mi stai prendendo in giro
.
.
A parte che Claudio ha scritto sbagliato il nome di Marine Le Pen (e io l'ho... copiato) dopo le dichiarazioni evidenziate ieri di un... ormai ex Dirigente di "Sommacampagna nel Cuore" (visto che ieri si è dimesso dalla carica)... oggi, dalle dichiarazioni di Claudio, pare che sia confermato che la Giunta Comunale di Sommacampagna sia costituita da una ALLEANZA tra il PARTITO DEMOCRATICO con l'ESTREMA DESTRA... visto tra l'altro che il CENTRO (Sommacampagna Tua) e la DESTRA (Centro Destra per Sommacampagna) nel nostro Comune... sono all'opposizione del Consiglio Comunale.
.
Dopo questo doveroso aggiornamento sul fatto che ormai sembra essere certificato - per diretta ammissione di esponenti dell'estrema Destra... che abbiamo una Giunta Giunta Comunale di "SINISTRA-DESTRA+++", (ma su questo ci torno domani) ora torniamo alla pubblicazione di notizie... quasi "normali".
.
Questo - come sotto riprodotto - è l'Ordine del Giorno del Consiglio Comunale convocato per Lunedì 25 Agosto 2014 alle ore 18,30 e tra tutti gli argomenti in discussione in quella seduta, evidenzio queste quattro "Interrogazioni".
.
Risposta ad interrogazione presentata dal Movimento Cinque Stelle in data 01/07/2014 avente ad oggetto: "Sostenibilità finanziaria della Discarica Siberie".
.
Risposta ad interrogazione presentata dal Movimento Cinque Stelle in data 14/07/2014 avente ad oggetto: "Chiarimenti in merito all'apertura del procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.) riferito alla Discarica Siberie".
.
Risposta ad interrogazione n. 1 presentata dal Consigliere Gozzo Fabiano in data 14/07/2014, sottoscritta da tutti i consiglieri di minoranza, avente ad oggetto: "Rapporti con Geo Nova e gestione discarica Siberie - Delibera di Giunta n. 24 del 03/07/2014".
.
Risposta ad interrogazione n. 1 presentata dal Consigliere Giacopuzzi Walter in data 14/07/2014, avente ad oggetto: "Bilancio e Entrate Geonova".
.
.
Non credo serva aggiungere che Lunedì 25 Agosto, nella sala del potere, un pò, discuteranno della Discarica Siberie e visto che nell'Ordine del Giorno viene citata una Delibera di Giunta, la n° 24 del 3 Luglio 2014, forse - per dovere di cronaca - è meglio riportare l'oggetto di detta Delibera, che è il seguente: "COSTRUZIONE, GESTIONE OPERATIVA E POST-OPERATIVA, DI UNA DISCARICA PER RIFIUTI NON PERICOLOSI, NON PUTRESCIBILI, NELL'EX CAVA "SIBERIE" DI PROPRIETA' COMUNALE - AUTORIZZAZIONE (A.I.A.) DI CUI ALLA DELIBERA REGIONALE N. 996/2009 DELL'A.T.I. CON CAPOGRUPPO GEONOVA SPA DI TREVISO - PROVVEDIMENTO DI APPLICAZIONE DELLE PENALI PER IL RITARDATO PAGAMENTO RELATIVO AL 4° TRIMESTRE 2013"
.
Visto che hanno pubblicato l'Ordine del Giorno del Consiglio Comunale, che è stato convocato per Lunedì 25 Agosto 2014... dove su 11 argomenti in discussione... quattro sono "Interrogazioni" che riguardano la Discarica Siberie, mi sa che quella serata dovrò impegnarla per "assistere" al Consiglio Comunale. 
.
Se poi le risposte alle "Interrogazioni" - come illustrate in Consiglio Comunale - saranno predisposte dal Responsabile dell'Ufficio Ecologia... sicuramente come minimo... ci sarà da ridere (se va bene) e/o se poi le risposte saranno "di parte" (se va male) ci sarà da integrare la documentazione già depositata in Procura della Repubblica inerente il Procedimento Penale, tuttora aperto, su quanto è accaduto e sta ancora accadendo nella Discarica Siberie.
.
La pubblicazione dell'Ordine del Giorno del Consiglio Comunale, pubblicata ieri all'Albo Pretorio del Comune di Sommacampagna, per pura coincidenza... coincidente, è arrivata nello stesso giorno nel quale ho ricevuto una PEC dal Dirigente dell'Ufficio Ecologia alla quale PEC ho risposto con un'altra PEC dopo sole quattro ore. 
.


.
.
Una lettera che comincia cosi:
.
A seguito dell’approvazione delle Delibera di Giunta n° 23 del 3.7.2014, il sottoscritto, in data 8.7.2014 aveva inviato una 1^ richiesta di Accesso agli Atti, alla quale (pochi giorni prima delle scadenza dei 30 giorni) in data 6.8.2014, il sottoscritto aveva inviato una Integrazione e 2^ richiesta e dopo la scadenza dei 30 giorni – ma solo indirizzata al Comune di Sommacampagna – in data 12.08.2014, aveva inviato una 3^ richiestaevidenziando che qualora non fosse stato concesso l’Accesso agli Atti, il sottoscritto – trascorso il periodo feriale – avrebbe provveduto a chiedere se vi erano gli estremi per accertare la sussistenza del Reato di cui all’art. 328 del Codice Penale.
.
e che poi... cosi si conclude:
.
Prima di concludere va altresì ricordato che, sempre in merito alla Discarica Siberie, “dovrebbe” essere ancora aperta la procedura di V.I.A. relativa alla richiesta di riclassificazione della Discarica e quella relativa alla concessione delle Deroghe e pertanto pare logico chiedersi perché questa modifica al progetto definita come: “variante non sostanziale” non sia stata inserita in quella procedura di VIA.
Per concludere, relativamente all’oggetto della presente rinnovata richiesta, il sottoscritto ritenendo che alla Delibera di Giunta 23/2014 essendo citati come allegati: (A) la copia della richiesta formale, (B) la copia del Progetto di Variante “non sostanziale”, (C) la copia delle Relazione Tecnica del Direttore dei lavori, (D) la copia del Parere della Provincia di Verona, (E) la copia del Parere dell’ARPAV e (F) forse anche la Relazione Tecnica del Progettista, ma ritenendo anche che (visto che siamo in presenza di una Opera Pubblica realizzata in Project Financing) e che queste modifiche forse dovevano essere sottoposte al Parere del Consiglio Comunale, si rammenta che il sottoscritto aveva inviato una segnalazione con oggetto: “Richiesta di Annullamento in Autotutela della Delibera di Giunta Comune di Sommacampagna, n. 23 del 3.7.2014 (relativa alla Variante non sostanziale alla Discarica Siberie – Parere), con richiesta di Accesso di tutti gli Atti inerenti la richiesta, come proposta dalla “ATI Geo Nova””.
Visto, a parere del sottoscritto, il tardivo riscontro del Responsabile dell’Ufficio Ecologia, con la presente (a tutti gli indirizzi per le relative responsabilità) si rinnovano le richieste (come già per tre volte, già formulate) di avere Accesso agli Atti relativi a questo progetto definito “variante non sostanziale”
Visto poi che sono trascorsi oltre 30 giorni dalla prima richiesta di Accesso agli Atti e che la risposta dell’Ufficio Ecologia – a firma del Geom. Lorenzo Gaspari - è comunque avvenuta oltre i 40 giorni dalla richiesta, alla Procura della Repubblica di Verona… si chiede di accertare se vi sia la sussistenza del Reato di cui all’art. 328 del Codice Penale: “Rifiuti di Atti di Ufficio. Omissione”.
.
.
Se alle ore 09,52 ho ricevuto l'avviso che mi era arrivata una PEC dal Comune, dopo sole quattro ore, a quella PEC avevo già risposto e alle ore 13,52 il sistema di gestione della PEC mi segnalava che la PEC era stata inoltrata, sempre al Comune di Sommacampagna.
.
Ora aspettiamo di vedere cosa risponderanno a questa ennesima richiesta di Accesso agli Atti e... aspettiamo di leggere le "Risposte" che verranno date alle "Interrogazioni" nel Consiglio Comunale del 25 Agosto 2014.

Commenti