Oggi non ho tempo di scrivere su www.vivicaselle.eu perché (anche se non volevo) devo ancora occuparmi della Discarica Siberie, in quanto devo "catalogare" delle nuove foto (accompagnate da una relazione) inserendo anche dei video illustrativi a supporto di alcune mie considerazioni. E visto che quei video richiamati, intendo pubblicarli anche qui, cominciamo questa serie di video con, prima, dei video "politici".

Oggi non ho tempo di scrivere su www.vivicaselle.eu perché (anche se non volevo) devo ancora occuparmi della Discarica Siberie, in quanto devo "catalogare" delle nuove foto (accompagnate da una relazione) inserendo anche dei video illustrativi a supporto di alcune mie considerazioni. E visto che quei video richiamati, intendo pubblicarli anche qui, cominciamo questa serie di video con, prima, dei video "politici". 
.
Tra le persone che vedete "ballare" e "danzare" in questo primo video...
ci sono il nuovo Sindaco e i nuovi Assessori di Sommacampagna
Credevo che Amministrare il Comune di Sommacampagna 
fosse una cosa importante... per delle persone serie
ma a quanto pare secondo questi nuovi politici
i nostri problemi si risolveranno ballando
su una colonna musicale tra l'altro
inascoltabile e pure irritante
me sa che semo mesi mal
.

.
Con tutti i... casini che ha Sommacampagna... questi ballano!!!   Mahh!!!   Boohhh!!!
Tra l'altro con una colonna sonora che va bene come rimedio... contro la stitichezza.

.

.
Per dovere di cronaca, al video di proclamazione degli eletti (vedi sopra), andrebbe aggiunto che la Prof.ssa Graziella Manzato (vedi sotto) è stato quel Sindaco che, nel 2006, aveva definitivamente approvato la proposta del Project Financing del FINTO Recupero Ambientale della ex Cava Siberie, poi approvata dalla Regione Veneto per farla diventare la VERA Discarica per Rifiuti non pericolosi e non putrescibili (che però puzzano)... le cui pareti tendono a "collassare" quando in realtà è stata progettata e poi costruita come Discarica per Rifiuti Inerti.
.

.
Dopo questi video dei "danzatori" della politica...
ricordiamo come hanno costruito la Discarica Siberie.

.

.
Poi se le pareti della Discarica Siberie... collassano...
beh, forse dipende dal fatto di come sono state costruite.
.

.
Riportato questi video, devo ricordare la data del 27 Agosto 2013, quando avevo scritto questo messaggio: "Con estremo piacere annuncio la nascita di... "IMPROVVISO" (nome) "COLLASSAMENTO" (cognome)... Dopo aver speso più di un milione di euro per ripristinare l'impermeabilizzazione delle pareti della Discarica Siberie... oggi (come sostenevo da mesi) è nato ed è ben evidente un "COLLASSAMENTO" sulla parete Est. Io insisto è un'OPERA PUBBLICA progettata MALE e realizzata PEGGIO!!!!"
.

.
Se ora noi andiamo a rileggere il punto "6" delle Prescrizioni del verbale della Commissione V.I.A. che avrebbe approvato le modifiche al progetto per ripristinare le pareti collassate nel 2011 e per impedire altri collassamenti, al punto 6 delle Prescrizioni, rileggiamo questo:" la bonifica dei settori ammalorati del pacchetto di impermeabilizzazione lungo le pareti  Est e Sud della discarica dovrà comprendere anche l’asporto di eventuali materiali a granulometria fine posti al di sotto del piano di posa dello strato di argilla, fino al raggiungimento del terreno naturale (alluvioni ghiaioso sabbiose). L’estensione areale degli interventi dovrà raggiungere almeno 1,0 m oltre al limite delle zone interessate dagli smottamenti, con l’asporto dei materiali ammalorati e sostituzione con terreni idonei, come da specifiche di progetto, come modificate dalla variante in corso d’opera presentata dalla Ditta con nota n. 294 del 01 ottobre 2010".
.

.
Una Discarica PROGETTATA... MALE e COSTRUITA... PEGGIO.
.

.
Quando, nel maggio 2011, ebbe ad iniziare il conferimento dei rifiuti, mentre le pareti della Discarica Siberie stavano già iniziando a "collassare (vedi nel video lato sud ovest), dove era la Graziella Manzato, visto che era in Consiglio Comunale come Consigliera di Minoranza?
.
.
.
E che stessero costruendo una Discarica in zona di ricarica degli acquiferi soggetta ad irrigazione per immersione, questa cosa noi - cittadini nativi - la sappiamo da secoli.
.

.
.
Realizzare una discarica in una zona agricola
che da Aprile a Settembre di ogni anno
viene "alluvionata"... ogni 7 giorni
sommersa da 200/250 mm di acqua....
è da pazzi!!!
.


.
Eppure che ci fossero infiltrazioni di acqua nelle pareti della Discarica,
avrebbero dovuto accorgersi, visto che questo era già accaduto
e ben visibile da questo altro video.
.


.
Se poi uno dei canali d'irrigazione della campagna circostante la Discarica corre all'interno della recinzione della Discarica Siberie... e per qualsiasi motivo questo avesse un "problemino"... poi succede quello che si vede in questo altro video:
.
.
Se poi le pareti della Discarica Siberie sono state "risagomate" con questo materiale (vedi sottostante video) se la terra viene bagnata... magari a causa di infiltrazioni di acqua dai campi sulle pareti... di solito questa terra... si trasforma in fango... e le pareti vengono giù.
.
.
Spero, con questi video, di essere riuscito a fare una sintesi dell'attuale situazione del Comune di Sommacampagna, dove a fare il Sindaco è tornata la Graziella Manzato, che questa Discarica l'ha approvata.
.
Se poi ricordiamo che tutto questo è stato ideato per riempire le casse del comune di Soldi e i Soldi non sono entrati, se non in minima parte, quanto approvato dalla Graziella Manzato è follia pura.
.
 .
Secondo me medesimo... chi ha sbagliato deve pagare.
deve pagare chi ha approvato e chi ha costruito
.


.

Io, se fossi il...
.
 Sindaco: Graziella Manzato...
.
.
NON BALLEREI molto!!!

Commenti