Dopo aver letto la Sentenza della Corte dei Conti - Lombardia/1025/2009/PAR e un documento del CIPE - "Finanza di Progetto - 100 domande e risposte", posso chiedermi perchè l'Opera Pubblica realizzata in Project Financing (che sarebbe la Discarica Siberie) non è stata inserita nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche e nell'aggiornamento Annuale dello stesso?
Ieri ho visto che all'Albo Pretorio del Comune di Sommacampagna è stato pubblicata la Delibera del Commissario Straordinario n° 54 del 16 Aprile 2014 - approvata con i poteri del Consiglio Comunale avente questo oggetto: "APPROVAZIONE PROGRAMMA DEI LAVORI PUBBLICI PER IL TRIENNIO 2014/2016 ED ELENCO ANNUALE 2014".
.
Ma dato che nemmeno questa volta nell'elenco annuale del Piano Triennale delle Opere Pubbliche non c'è la Discarica Siberie, mi domando e chiedo... ma la Discarica Siberie è... o non... è un'Opera Pubblica che, obbligatoriamente, dovrebbe essere inserita in questo Piano?
.
Se fai una brevissima ricerca su internet in merito a a questa obbligatorietà puoi trovare una Sentenza della Corte dei Conti Lombardia 1025/2009/PAR e puoi anche trovare un documento del CIPE - "Finanza di Progetto - 100 domande e risposte".
.
.
Premesso questo, posso chiedermi perchè l'Opera Pubblica realizzata in Project Financing, che sarebbe la Discarica Siberie, non è stata inserita nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche e nell'aggiornamento Annuale dello stesso?
Commenti
Posta un commento