Tra due giorni (giovedì 10 Aprile) cessa la possibilità del Commissario Straordinario di emettere Delibere con i poteri della Giunta e con i poteri del Consiglio e dal giorno 11 potrà gestire solo l'ordinaria amministrazione. Visto questo, ieri ho presentato il mio ultimo tentativo "PER SALVARE CASELLE". Il Commissario Straordinario ha solo 48 ore per... attivarsi al fine che sia applicato il Principio Comunitario: “CHI INQUINA PAGA”… e che ci sia una svolta definitiva, un SUO SEGNO e un SUO preciso SEGNALE, che abbia da condizionare le future Amministrazioni Comunali.

Dopo che il "Movimento 5 Stelle" ha candidato a Sindaco: Luisa Galeoto, dopo l'alleanza tra "Sommacampagna Popolare" e "Sommacampagna nel Cuore", ha candidato a Sindaco: Graziella Manzato - l'ex Sindaco che ha VOLUTO e APPROVATO la Discarica Siberie - da oggi è ufficiale anche l'alleanza tra "Sommacampagna Tua" e "Crescere Insieme" che ha candidato a Sindaco: Fabiano Gozzo.
.
.
E se ora siamo a tre Candidati a Sindaco di Sommacampagna, forse ora manca solo la proposta della Lega Nord e di Forza Italia, per un loro Candidato a Sindaco e pertanto i Candidati a Sindaco di Sommacampagna potrebbero essere compresi tra 4 o 5 candidati... e dato che ora sono a conoscenza di questi tre candidati a loro poi rivolgo un appello.
.
Tra due giorni (giovedì 10 Aprile) cessa la possibilità del Commissario Straordinario di emettere Delibere con i poteri della Giunta e Delibere con i poteri del Consiglio e dal giorno 11, il Commissario Straordinario, potrà gestire solo l'ordinaria amministrazione.
.
Visto questa imminente scadenza, ieri, indirizzata al Commissario Straordinario, ho presentato il mio ultimo tentativo "PER SALVARE CASELLE"... e ho scritto una lettera avente ad oggetto: "INTEGRAZIONE alla comunicazione inviata il 26.3.2014 con il rinnovo della Richiesta di AVVIO del PROCEDIMENTO per lo “Studio di prefattibilità attuattiva per lo sviluppo sostenibile del territorio di Caselle”.
.
Da oggi, il Commissario Straordinario gli rimangono solo 48 ore per... attivarsi al fine che sia applicato il Principio Comunitario: “CHI INQUINA PAGA”… e che ci sia una svolta definitiva, un SUO SEGNO e un SUO preciso SEGNALE, che abbia da condizionare le future Amministrazioni Comunali.
.
La lettera che ieri ho inviato al Commissario è la quarta comunicazione inviata e va a concludere - perchè dopo le prossime 48 ore non c'è più tempo - il mio tentativo di SALVARE CASELLE... con una richiesta di attivarsi rivolta proprio al Commissario Straordinario.
.
1^ Comunicazione del: 16 Gennaio 2014«Richiesta di “avvio del procedimento” per la realizzazione dello “Studio di prefattibilità attuativa per lo sviluppo sostenibile del territorio di Caselle” e per la realizzazione del primo degli “Otto Progetti” per il Riordino paesaggistico e la qualificazione ambientale di Caselle, denominato… “Progetto per la ciclopedonale e la rinaturalizzazione del Canale Alto Agro Veronese»
.
2^ Comunicazione del: 10 Marzo 2014
RINNOVO della Richiesta di “avvio del procedimento” per la realizzazione dello “Studio di prefattibilità attuativa per lo sviluppo sostenibile del territorio di Caselle”… ma per la realizzazione di “TRE” degli “Otto Progetti” per il Riordino paesaggistico ela qualificazione ambientale di Caselle denominati, il primo: “Parco Catullo”, il secondo: “Parco High Line” e il terzo: “Mitigazione Ambientale Aeroporto Catullo”.  
.
3^ Comunicazione del: 26 Marzo 2014
Riscontro alla lettera Prot. n. 4485 del 21/03/2014 avente ad oggetto: “Richiesta di avvio del procedimento per lo “Studio di prefattibilità attuattiva per lo sviluppo sostenibile del territorio di Caselle”, con una rinnovata, altra, urgente e nuova “richiesta di avvio del procedimento (visto le informazioni divulgate a mezzo stampa e relative al Piano di Sviluppo del Catullo)
.
4^ e ULTIMA Comunicazione del: 7 Aprile 2014
INTEGRAZIONE alla comunicazione inviata il 26.3.2014 con il rinnovo della Richiesta di AVVIO del PROCEDIMENTO per lo “Studio di prefattibilità attuattiva per lo sviluppo sostenibile del territorio di Caselle
.






.
Io credo che - se entro oggi - tutti e tre gli attuali Candidati interessati a diventare Sindaco di Sommacampagna, avessero da telefonare al Commissario Straordinario, manifestando il loro interesse e appoggio a quanto proposto dal sottoscritto... il Candidato Sindaco che risulterà vincente, potrebbe trovarsi sul tavolo un'arma pronta per pretendere il rispetto del principio Comunitario: CHI INQUINA PAGA.
.
E per agevolare l'intervento di tutti e tre i candidati a Sindaco ricopio gli ultimi cinque paragrafi della mia ultima lettera come questa, ieri, è stata inviata al Commissario Straordinario, cinque paragrafi... che sono i seguenti:
.
Visto l’evoluzione della Campagna Elettorale, per questo motivo mi rivolgo al Commissario Straordinario affinchè dopo anni di inerzia e di incapacità da parte degli Amministratori Comunali di attivarsi al fine che sia applicato il Principio Comunitario: “CHI INQUINA PAGA”… ci sia una svolta definitiva, un SUO SEGNO e un SUO preciso SEGNALE, che abbia da condizionare le future Amministrazioni Comunali.
Evidenziate le NON RISPOSTE come fornite dall’Assessore alle Aziende Partecipate all’INTERROGAZIONE relativa all’Aeroporto Catullo e considerato che forse nei prossimi giorni, anche prima delle Elezioni potrebbe essere depositato lo SIA (Studio Impatto Ambientale) della VIA (Valutazione Impatto Ambientale) del PSA (Piano Sviluppo Aeroportuale) credo che rimangano pochissimi giorni per poter agire a tutela del Territorio di Caselle e per la Salvaguardia della Qualità di vita della Popolazione ivi residente.
Considerato che tra qualche giorno il Commissario Straordinario del Comune di Sommacampagna non potrà più emanare Delibere con i poteri della Giunta e con i poteri del Consiglio, visto pertanto il poco tempo che rimane, alla precedente richiesta si integrano queste altre considerazioni, in modo che quanto già proposto e richiesto possa essere preso in considerazione.
Se il Bilancio 2014 è già stato approvato dal Commissario Straordinario con i poteri della Giunta, prima che questo sia definitivamente approvato con i poteri del Consiglio Comunale, si chiede di apportare a detto Bilancio, anche la previsione di vendita e cessione di quote della Catullo SpA, al fine di poter recuperare le risorse economiche necessarie alla immediata predisposizione di quanto già richiesto.
Tutto ciò premesso, al Commissario Straordinario si chiede – di nuovo – di dare avvio “URGENTE” (anche per recuperare i ritardi di questi ultimi tre mesi) allo Studio di prefattibilità attuattiva per lo sviluppo sostenibile del territorio di Caselle  in ottemperanza del… “principio della precauzione e dell’azione preventiva (art. 3 del DM 4-2008) al fine di predisporre: TRE” degli “Otto Progetti” per il Riordino paesaggistico e la qualificazione ambientale di Caselle denominati rispettivamente, il primo:Parco Catullo”, il secondo:Parco High Linee il terzo:Mitigazione Ambientale Aeroporto Catullo.  
.

Commenti