Sono curioso di vedere il "Volantino" che distribuiranno quelli di "Sommacampagna Popolare" in merito alla "Discarica Siberie", perchè la Capolista - e quindi la Candidata a Sindaco - di Sommacampagna Popolare è la Graziella Manzato che, come Vice Sindaco (nel 2001) ha dato avvio alla Discarica Siberie e come Sindaco (nel 2007) ha approvato il progetto della Discarica Siberie... e ora che la Discarica (forse) la stanno chiudendo (perchè il Piano Finanziario approvato dalla Manzato, forse è sbagliato) si ripresenta a tentare di ridiventare Sindaco.

Ieri, in questo messaggio: "Se io fossi Graziella Manzato e fossi Candidato a Sindaco della lista di Sommacampagna Popolare... io farei un passo indietro e cederei la candidatura ad altro esponente... "NON coinvolto nella Discarica Siberie"... in quanto - per le mie doti di paragnosta - ho la vaga impressione che la Geo Nova stia "restituendo" al Comune [proprietario dell'Ex Cava Siberie con dentro circa 120.000 mc di rifiuti (forse da smaltire)], la Discarica Siberie, cosi com'è, chiudendola, e preparando un bell'Uovo di Pasqua alla Graziella Manzato"... ho pubblicato un articolo di giornale che riguardano i rifiuti e anche oggi altri articoli, sullo stesso argomento sono stati pubblicati.
.


.
Il Comitato chiede conto: «I responsabili paghino»
«Ora è doveroso capire se ci sono state e da parte di chi responsabilità, negligenze ed incapacità» nella gestione della discarica di Ca' Baldassarre. Lo dice in un comunicato il Comitato antidiscarica Cà Balestra, commentando le relazioni degli esperti che rilevano l'estrema precarietà dell'impianto di Ca' Baldassarre vicino al quale si vorrebbe realizzare una nuova discarica di rifiuti speciali. Il comitato constata con rammarico che le preoccupazioni, gli allarmi e le segnalazioni che il comitato aveva avanzato fin dall'apertura di Ca' Baldassarre erano fondate e sono rimaste inascoltate per decenni.
La portavoce del Comitato Tatiana Facincani dice: «Bisogna capire perché siamo arrivati in questa pericolosa situazione, sia per evitare ulteriori scelte sbagliate sia perché è ormai giunto il tempo che chi ha avuto responsabilità, finalmente paghi. È indubbio che la discarica di Cà Baldassarre debba essere controllata con competenza e attenzione, perché rappresenta una potenziale bomba ecologica
». «Ci chiediamo», rileva Facincani, «se il direttore di Cà Baldassarre, (Cesare Bagolini, ndr) che è anche componente della commissione di valutazione impatto ambientale, abbia segnalato agli altri tecnici, come ha ripetutamente fatto il Comitato, la situazione e lo stato della discarica di Cà Baldassarre, perché è impensabile, visti anche gli ultimi sviluppi, realizzarne un'altra, a Ca' Balestra, a pochi metri e sulla stessa falda acquifera»
.
E se questi sono gli articoli che solo oggi sono stati pubblicati sull'Arena e sul Corriere di Verona, ricordiamo dei volantini (e degli articoli) che sono relativi alla Discarica Cà Baldassare e Cà Balestra di Valeggio... 
.





.
.
.
Se a Valeggio tutti si stanno interessando delle loro due Discariche, anche gli imprenditori, a Sommacampagna delle due discariche che abbiamo (di cui una di proprietà Comunale voluta e approvata da "Sommacampagna Popolare") fino ad ora... nessuno se ne sta interessando.
.
.
E mentre a Valeggio, a Quaderni e a Mozzecane... in merito al loro territorio e alla sua tutela dalle Discariche esistenti ed in progetto... si esprimono in questo modo, ricordando gli articoli di giornali oggi pubblicati, oggi in piazza a Sommacampagna, la lista "Sommacampagna Popolare" - in merito sempre al territorio distribuiscono questo volantino:
.
.
E se un volantino che termina con questa frase: "Il nostro territorio: la nostra più bella opportunità" e con queste parole: "Recupero, Riqualifica, Riattivazione"... non è che questo è un messaggio subliminale pensando alla Discarica Siberie... visto che forse dovranno RECUPERARLA e dovranno RIQUALIFICARLA... se vorranno RIATTIVARLA, al fine che riesca a fornire i soldi per pagare i debiti fatti da chi l'ha voluta e approvata?
.
Dopo aver visto questo, sono curioso di vedere il "Volantino" che distribuiranno quelli di "Sommacampagna Popolare" in merito alla "Discarica Siberie", perchè la capolista di Sommacampagna Popolare è la Graziella Manzato che, come Vice Sindaco (nel 2001) ha dato avvio alla Discarica Siberie e come Sindaco (nel 2007) ha approvato il progetto della Discarica Siberie... e ora che la Discarica (forse) la stanno chiudendo (perchè il Piano Finanziario approvato dalla Manzato, forse è sbagliato) questa si ripresenta a tentare di ridiventare Sindaco. 
.
In merito alla Discarica Siberie ovviamente sono curioso ed impaziente di leggere il "volantino" che risponderà a queste domande: COS'E ? ... COME FAREMMO ? ... CHE IMPATTO AVRA ? ... COSA CI PORTERA' ? ...
.
Non ho idea di cosa scriveranno sulle prime tre domande... ma visto che la Discarica Siberie è stata voluta dalla Graziella Manzato ed è stata approvata dalla Graziella Manzato... sulla quarta domanda quarta domanda mi sono fatto un'idea di cosa succederà alla candidatura di Graziella Manzato a voler tornare a fare il Sindaco... e l'idea che mi son fatta è questa:
.
.
E facendo il tifo per il cavallo... concludo ricordando un paio di foto e un video che ho pubblicato ieri in merito alla Discarica Siberie... VOLUTA e APPROVATA dalla Graziella Manzato, che è Candidato a Sindaco di Sommacampagna Popolare.
.

.

.

Commenti