Mentre in Fiera a Verona si svolgeva la manifestazione "Benessere & Natura"... potevo esimermi dall'andare a fare un giretto a Custoza... visto che Sommacampagna Popolare e Sommacampagna nel Cuore stavano presentando la proposta di trasformare i territori di Custoza in un "MUSEO DIFFUSO" e, sempre in quei territori, contemporaneamente, c'era anche la "Pedalata Ecologica"? Non mi sono esimito e sono andato a fare un giretto... ma cosi... mi sono accorto del massiccio uso dei diserbanti per coltivare le viti.

Oggi in Fiera a Verona si svolgeva ed è ancora in corso la manifestazione "Benessere & Natura"... e dato che sono curioso... un giretto l'ho fatto... anche perchè c'era Giulia che esponeva i suoi lavori... e volevamo andarla a trovare.
.
.
.
.
.
Ma oggi c'era anche la "Pedalata Ecologica", che partendo da Sommacampagna, avrebbe portato dei ciclisti... nsotrani... de noantri"...a percorrere le strade delle Colline Moreniche... fino ad arrivare a Custoza per poi tornare indietro a Sommacampagna... (ovviamente noi di Caselle avremmo dovuto fare 10 km in più per arrivare prima a Sommacampagna e poi andare a Custoza).
.


.
In questa Domenica di sole, dedicata alla Natura e al Benessere... in realtà, il vero motivo per cui... volevo andare a Custoza, era perchè questa mattina Sommacampagna Popolare e Sommacampagna nel Cuore, (due liste alleate per (forse) vincere le elezioni del nuovo Sindaco, avrebbero presentato... "Un'idea per Custoza, da realizzare assieme"... un'idea, un intendimento che aveva come obiettivo realizzare il... "MUSEO DIFFUSO".
.
.
E mentre andavo a Custoza... per comprendere come volevano valorizzare il territorio e le bellezze di Custoza... mi sembrava di essere alla "Fiera del Diserbante"... visto che quasi tutti i vigneti, visibili dalla strada, erano stati trattati con i diserbanti... e il che non mi sembrava una cosa buona e giusta... se vuoi valorizzare il territorio.
.





.
Ovviamente mentre sei a Custoza... non è che dimentichi di essere un cittadino di Caselle... perchè mentre ero al banchetto a chiaccherare con i Sommapop.orgini e con altri esponenti di Sommacampagna del Cuore... gli aerei che decollavano dall'Aeroporto Catullo... passando sopra Custoza... mi ricordavano da dove venivo e da dove dovevo tornare. 
.
.
Dopo essere rimasto un pò a chiaccherare... ogni tanto ricordando... ora all'uno... ora all'altro... che la DISCARICA SIBERIE PORTA SFIGA... poi sono arrivati anche gli esponenti di un'altra lista in corsa per il Sindaco di Sommacampagna, la Lista Crescere Insieme, che hanno iniziato a distribuire dei volantini.
.
.
E se la DISCARICA SIBERIE PORTA SFIGA a chi ha VOLUTO la Discarica Siberie (Sommacampagna Popolare), colgo l'occasione di evidenziare che la SFIGA... la DISCARICA SIBERIE... la porta anche a chi ha COSTRUITO la Discarica (tra questi anche Crescere Insieme).
.
Mentre in Fiera a Verona si svolgeva la manifestazione "Benessere & Natura"... potevo esimermi dall'andare a fare un giretto a Custoza... visto che Sommacampagna Popolare e Sommacampagna nel Cuore stavano presentando la proposta di trasformare i territori di Custoza in un "MUSEO DIFFUSO" e, sempre in quei territori, contemporaneamente, c'era anche la "Pedalata Ecologica"? 
.
Non mi sono esimito e sono andato a fare un giretto... ma cosi... mi sono accorto del massiccio uso dei diserbanti per coltivare le viti.

Commenti