La Campagna Elettorale per il NUOVO Sindaco di Sommacampagna sta entrando nel vivo... Stanno stampando i primi volantini... Stanno preparando le prime manifestazioni pubbliche e stanno uscendo le prime proposte... Ma a tutti i "competitor" va ricordato che... LA DISCARICA SIBERIE PORTA SFIGA (a chi l'ha VOLUTA e a chi l'ha COSTRUITA)... In ogni caso, vediamo quante "mie idee" verranno utilizzate per cercare di convincere gli elettori a votare per una lista e/o per l'altra.

Prima di scrivere il messaggio di oggi... ricordiamo cosa avevo pubblicato in data 9 Gennaio 2012 in questo messaggio: ""Dalla Ciclopista del Sole... al Fiume Tione, pedalando lungo il canale: Alto Agro Veronese, rinaturalizzando 18 km di un canale di cemento di cui 10 nel Comune di Sommacampagna" (e altri 4 km in aderenza ai confini con il Comune di Sona e di Villafranca)".
.
E ricordiamo anche quanto avevo pubblicato in data 29 Giugno 2012 in questo altro messaggio: "SOMMACAMPAGNA - VERDI ORIZZONTI Per un futuro sostenibile - 2010 _ Masterplan per gli scenari di sviluppo Paesistico Ambientali di Sommacampagna - 2012 _ L’attuazione del Masterplan con progetti di sviluppo ambientale per il territorio - Caselle PROJECT TO PROTECT - 8 PROGETTI DI SVILUPPO SOSTENIBILE".
.
Dopo aver ricordato questi dei messaggi... perchè poi ci torniamo sopra... pubblichiamo uno dei primi volantini già usciti per la Campagna Elettorale per il NUOVO Sindaco di Sommacampagna... che ovviamente va a toccare un aspetto fondamentale... "I SCHEI"... Perchè senza soldi - o con il Comune pieno di debiti - sarà difficile realizzare nuove opere pubbliche... da mettere dentro la "Lista della Spesa"... oppss... il "Programma Elettorale".
.
.
Dopo pochi giorni che ebbe ad uscire questo volantino del Movimento 5 Stelle, sempre via volantino, qualche giorno dopo, i "Sommapop.orgini" hanno risposto sostenendo che i mutui non sono debiti... il che è evidente che questa... è una emerita caxxata...
.
Perchè se come scrivono i "Sommapop.orgini": "La richiesta di un mutuo non va vista come un debito, ma come un normale investimento per il futuro della propria grande famiglia"... questo loro pensiero e convinzione... dovrebbero spiegarla a tutte quelle famiglie italiane che... per non aver pagato le rate del mutuo (che sono un debito) si sono viste mettere la casa all'asta... e hanno dovuto trasferirsi a vivere... sotto un ponte.
.
.
Oltre a queste disquisizione sui mutui se sono debiti o non sono debiti (per me, medesimo... i mutui sono debiti), segnaliamo anche delle altre iniziative degli Alleati di "Sommacampagna Popolare", che sarebbe l'Associazione "Sommacampagna nel Cuore", che oltre alla "Lotteria nel Cuore", che oltre alla "Risottata nel Cuore", che oltre allo "Aperitivo del Cuore"... stanno organizzando anche le "Olimpiadi del Cuore".
.
.
Che sia noto che durante qualsiasi campagna elettorale (che prima o poi si trasforma in un circo)... vi sia l'utilizzo di libagioni e di giochi questo è noto sin dall'antichità... a partire dai Romani: Panem et circenses, letteralmente: "pane e giochi del circo", ma nonostante questo mangiare-bere... qualche idea comincia a spuntare... e, a quanto pare, le prime idee sono su Custoza, con la proposta di trasformare quel territorio collinare in un MUSEO DIFFUSO.
.
.
Bell'inziativa... lodevole idea... proposta interessante... ma c'è un "mahh", perchè se andiamo indietro di 4 anni e andiamo a leggere un messaggio che ho pubblicato il 16 settembre 2010 a titolo: "Fiera di Sommacampagna - 31.08.2010 - VERDI ORIZZONTI PER UN FUTURO SOSTENIBILE - Un progetto dell'Arch. Andreas Kipar [presentazione Masterplan]", nel documento illustrato alla Fiera troviamo questo: 
.

.
Se la... Conservazione degli ambiti naturalistici di pregio, se la... Valorizzazione del Fiume Tione, se la... Valorizzazione del Centro Abitato di Custoza, se il... Potenziamento del Percorso Natura, se il... Collegamento al sistema ciclo pedonale comunale ed extra comunale e se la... Valorizzazione dei nuclei agricoli e storici di pregio... a tutto questo si vuole dare un nuovo nome e ora si chiamerebbe: "MUSEO DIFFUSO"... tutto questo è una bell'idea... ma questa idea... era già stata scritta 4 anni fa.
.
Un "MUSEO DIFFUSO" che ovviamente non sta in piedi se non c'è una "SPINA DORSALE" che ne sia la struttura portante che possa sostenere e sviluppare questo progetto... che non può limitarsi alla sola Custoza, ma che possa espandersi (lungo la "Spina Dorsale") non solo fino a Sommacampagna, ma arrivando anche a Caselle per poi collegarsi tramite un percorso ciclopedonale alla Pista del Sole... che è una ciclopista europea.
.
.

.
.
Se dalla Pista del Sole... che si trova a soli 5 Km a nord di Caselle... facciamo si che con un percorso Ciclopedonale via sia un collegamento con la Ciclopista del Tione fino ad arrivare alla Ciclopista che scorre lungo il Mincio... allora il MUSEO DIFFUSO può crescere... altrimenti come tante altre proposte... anche questa poi rimane solo una "butade" elettorale.
.
Ma dato che per progettare e realizzare le opere pubbliche servono i soldi... o si fanno debiti... accendendo dei mutui (le cui rate poi devono essere pagate)... se la Campagna Elettorale per il NUOVO Sindaco di Sommacampagna sta entrando nel vivo... se stanno stampando i primi volantini... se stanno preparando le prime manifestazioni pubbliche e se stanno uscendo le prime proposte... a tutti i "competitor" va ricordato che... LA DISCARICA SIBERIE PORTA SFIGA (a chi l'ha VOLUTA e a chi l'ha COSTRUITA)...
.
.
Per completezza di informazione, andrebbe anche aggiunto che dall'Albero di Sommacampagna Popolare... siano cadute molte foglie... visto che molti esponenti di peso, storici e con una immagine pubblica molto forte, pare che se ne siano andati... e che quindi sia in corso un tentativo di sostituire le foglie cadute con altri germogli... 
.
Precisato questo, in ogni caso, vediamo quante "mie idee" verranno utilizzate per cercare di convincere gli elettori a votare per una lista e/o per l'altra... ma a quanto pare hanno cominciato bene!!!

Commenti