Se nella Discarica Siberie (quell'emerita caxxata voluta "DAGLIEX" e costruita dai "QUASIEX") stanno scavando ghiaia nel LOTTO 4... per realizzare i "puntelli" alle pareti del LOTTO 3... per poter scaricare i rifiuti nel LOTTO 2... visto che ormai nel LOTTO 1... non ci stanno più rifiuti... è inutile che "puntellate" le pareti... tanto "collasseranno" di nuovo... perchè quello che state costruendo è una BOMBA ECOLOGICA!!!
Ieri in questo messaggio: "Ecco i "DIECI MOTIVI" (se questi, prima, non verranno eliminati) per cui la
Commissione V.I.A. Regionale... sarebbe giustificata ad approvare la
realizzazione della Discarica Cà Balestra... a meno che prima non sia resa nulla
e/o dichiarata illegittima l'Autorizzazione per la Discarica Siberie, perchè
senza l'annullamento dell'Autorizzazione della Discarica Siberie... la Discarica
Cà Balestra è approvabile... nonostante il Comitato e i Sindaci siano
contrari!!!" ho scritto troppo e oggi - visto che c'è anche una novità... scrivo poco... ma in compenso carico foto e video ripresi... freschi... freschi... questa mattina!!!
.
Come è ormai noto... per risagomare le pareti della Discarica Siberie, invece di utilizzare la ghiaia hanno utilizzato il terreno di "scotico" che c'era sul fondo e sulle pareti dell'ex Cava Siberie (vedi sotto) e pertanto se usi del "terreno vegetale", se poi questo si bagna... questo si trasforma in "fango" e le pareti della Discarica poi "collassano".
..
.
.
Non voglio ricordarvi di nuovo che le pareti della Discarica Siberie sono "collassate nel 2010, nel 2011, nel 2012 e nel 2013, ma quello che succede (e che succederà ancora) nella Discarica Siberie è sintetizzato da questo video del 28 Agosto 2013, dal quale si vede che sotto la guaina... ci sono "collassamenti" della parete.
..
Quello che mesi sto sostenendo... è che quello che stanno costruendo non è una Discarica impermeabile... ma è uno SCOLAPASTA e che prima o dopo la falda acquifera sottostante la Discarica Siberie verrà inquinata... perchè di fatto quello che stanno costruendo è una BOMBA ECOLOGICA.
..
Io mi sono stancato di continuare a segnalare quello che accade nella Discarica Siberie e quindi sono stufo di andare a vedere caxxate e/o che stanno facendo per realizzare la BOMBA ECOLOGICA (aspetto che la Bomba abbia da scoppiare), per cui ci vado meno di prima e se le immagini sopra riprodotte le ho scattate il Mercoledi 30 Ottobre scorso, quelle di seguito pubblicate le ho riprese questa mattina.
..
Se guardate bene, tra le foto di Mercoledi e quelle di oggi ci sono delle differenze e si vede che hanno realizzato e stanno realizzando un... nuovo inalzamento del "puntello" - costruito con la ghiaia - per impedire che le pareti abbiano da collassare di nuovo.
..
Queste soprastanti foto le ho riprese stamani presto, prima delle ore 7,00 cioè prima che avessero da aprire la discarica, poi sono tornato alle 8,30 e ho visto (vedi sotto) che c'era qualche movimento di macchinari e pertanto ho immaginato che stessero riprendendo i lavori del "puntellemento" delle pareti.
..
Visto che c'era tutto questo movimento in corso, alle 9,30 sono tornato di nuovo a fare il terzo giretto della giornata... e le attività in svolgimento per realizzare... allargando e inalzando il "puntello" alla parete perche questa non abbia da collassare di nuovo... erano alacremente in corso.
..
E' inutile che "puntellate" le pareti... sono già collassate quando non c'erano i "puntelli"... poi le avete rimesse su e le avete "puntellate, ma di nuovo sono "collassate" sopra il "puntello", ora state inalzando e allargato il "puntello" e nonostante questo le pareti "collasseranno" di nuovo.
.
.
.
.
.
Se nella Discarica Siberie (quell'emerita caxxata voluta "DAGLIEX" e costruita dai "QUASIEX") stanno scavando ghiaia nel LOTTO 4... per realizzare i "puntelli" alle pareti del LOTTO 3... per poter scaricare i rifiuti nel LOTTO 2... visto che ormai nel LOTTO 1... non ci stanno più rifiuti... è inutile che "puntellate" le pareti... tanto "collasseranno" di nuovo... perchè quello che state costruendo è una BOMBA ECOLOGICA!!!
..
Nel frattempo continuano a scaricare rifiuti e finche non verrà autorizzato lo scarico dei rifiuti nel 2° Lotto, questi continuano a scaricare sul lotto 1... cosi tra poco, quando i rifiuti si vedranno bene al di sopra della recinzione, forse allora i miei concittadini si accorgeranno... che a Caselle c'è una Discarica.
.
Avrei da fare la solita domanda all'Assessore alle Discariche... ma non so se vale la pena di farla, tanto non serve a niente... ma si dai scriviamo lo stesso... non una sola... ma ben due domande:
.
"Caro Assessore, se per la realizzazione dei "puntelli (non previsti nel progetto) ti stanno consumando la ghiaia comunale... te la stanno pagando o no?".
.
"Caro Assessore, visto che riempiendo di ghiaia la Discarica ti stanno pure consumando il volume per i rifiuti... ti stanno pagando i 29,89 euro a tonnellata per il volume consumato per realizzare i "puntelli"?".
.
E' solo questione di tempo... prima o dopo la "DISCARICA SIBERIE" si trasformerà in una "BOMBA ECOLOGICA"... io li ho avvisati che le pareti del lotto 2 e 3 lato Ovest verranno giù... e dato che invece di risolvere il problema hanno deciso di "puntellare" le pareti... ora aspettiamo di vedere quello che succederà!!!
Commenti
Posta un commento