Oggi vi spiego come si diventa "PARAGNOSTA" per poi arrivare a poter sostenere che le pareti della Discarica Siberie... "COLLASSERANNO". Ma non devo spiegarmi molto... leggete quello che scrivevo 3 anni fa - 10 Maggio 2010: "Richiesta di sospensione lavori per accertamenti-verifiche nell'ex Cava Siberie" -

Cari i miei Assessori (ormai QUASIEX)... se vi dico... se vi segnalo e... se vi preannuncio (con largo anticipo) che le pareti della VOSTRA Discarica "collasseranno"... e non mi ascoltate ma se... poi le pareti, come detto-segnalato-anticipato... crollano sul fondo della Discarica... nel 2010... nel 2011... nel 2012 e ... nel 2013, una domanda ve la posso fare: "chi ha pagato i danni creati a tutti i cittadini di Sommacampagna per la mancanza degli introiti previsti dal Project Financing... soldi che dovevano essere utilizzati per creare servizi a tutti noi cittadini? 
.
Cari i miei Assessori (ormai QUASIEX)... se è dal 2010, da quando vi ho avvisato di quello che sarebbe successo (e succederà ancora) e sono quattro anni... che ogni anno... parte delle pareti della Discarica Siberie "collassano"... non sarebbe ora che qualcuno dei responsabili abbia da pagare questi danni?
.
Cari i miei Assessori (ormai QUASIEX)... ovviamente poi "qualcuno" dovrà pagare anche penalmente per gli eventuali reati che possono essere stati commessi relativamente alla Discarica Siberie... perchè quello che stanno costruendo... non è più una Discarica di Rifiuti... ma è una BOMBA ECOLOGICA
.
Cari i miei Assessori (ormai QUASIEX)... i responsabili di questa "BOMBA ECOLOGICA" che è diventata la Discarica Siberie siete Voi che avete permesso che questa Discarica fosse cosi costruita.
.
Dopo precedenti segnalazioni ricordo che è dal 10 maggio 2010 (vedi sotto) che ho chiesto in modo inequivocabile che siano sospesi i lavori di costruzione di questa BOMBA ECOLOGICA"... perchè è per il come è stata male costruita... che questa "collasserà" continuamente.
.















.
Se questa lettera era stata scritta in data 10 Maggio 2010 ed aveva questo oggetto: "Richiesta di sospensione lavori per accertamenti-verifiche nell'ex Cava Siberie"... quanto previsto, segnalato e annunciato... ebbe da accadere solo dopo poco più di due mesi ed è nell'Agosto 2010 che per la prima volta ebbe da accadere il primo e ben evidente "collassamento" delle pareti della Discarica Siberie sui lati Est e Sud.
.
.
Non volevo più scrivere in merito al FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie... ma se le pareti crollano... questo lo posso scrivere?
.
.
Il "collassamento" delle pareti che avviene nell'estate 2010 viene prontamente riparato, ma non passa un anno... che poi nell'estate 2011... avviene il secondo "collassamento" delle pareti della Discarica Siberie e pertanto sarebbe evidente che le pareti della Discarica Siberie... hanno problemi di stabilità. 
.
.
"Si ritiene che la lavorazione in corso di esecuzione sia conforme al progetto approvato". Quindi se le pareti della Discarica crollano va tutto bene? 
.
.
Dopo il secondo "collassamento", nella Discarica Siberie... vengono fermati i lavori e si deve aspettare nel 2012 (dopo le dovute autorizzazioni) per poter riprendere i lavori di ripristino delle pareti... ma se fino a quel momento il "collassamenti" erano visibili solo sulle pareti Est e Sud... proprio a causa dei lavori di ripristino, tutta la parete Ovest dei lotti 1 e 2... collassa di nuovo... in modo ancora più devastante rispetto alle altre pareti.  
.
25 APRILE 2012
.
L'avevo detto qualche giorno fa (ma non me l'aspettavo cosi presto): "CI SARANNO DEI NUOVI "COLLASSAMENTI" DELLE PARETI DEL "FINTO" RECUPERO AMBIENTALE DELL'EX CAVA SIBERIE". Oggi nuovo "collassamento" sulla parete OVEST. Le "responsabilità" sono solo dei TECNICI e/o sono anche dei POLITICI?
.
.
Se una Discarica per i rifiuti... è stata progettata MALE e... viene costruita PEGGIO è evidente che nonostante tutti i "rappezzi"... tutti i problemi della errata costruzsione restano e rimangono se non vengono risolte drasticamente e definitivamente le cause che continuano a creare e che creeranno altri e nuovi "collassamenti" delle pareti.
.
.
Con estremo piacere annuncio la nascita di... "IMPROVVISO" (nome) "COLLASSAMENTO" (cognome)... Dopo aver speso più di un milione di euro per ripristinare l'impermeabilizzazione delle pareti della Discarica Siberie... oggi (come sostenevo da mesi) è nato ed è ben evidente un "COLLASSAMENTO" sulla parete Est. Io insisto è un'OPERA PUBBLICA progettata MALE e realizzata PEGGIO!!!! 
.
.
Con questa sopra richiamata lettera - che scrivevo 3 anni fa, il 10 Maggio 2010 - avente ad oggetto: "Richiesta di sospensione lavori per accertamenti-verifiche nell'ex Cava Siberie"...  credo di avervi spiegato come si diventa "PARAGNOSTA" (basta guardare come hanno costruito la Discarica) per poi poter "PARAGNOSTICARE" che le pareti della Discarica Siberie "COLLASSERANNO" e pertanto non devo spiegarmi molto... credo che sia stato abbastanza quello che ho scritto allora.
.
Come si potrebbe definire un'azione... come quella di conferire i rifiuti in Discarica quando erano già evidente che erano già iniziati i "collassamenti" delle pareti?
.
E adesso che siete a conoscenza che... le "pancette" che appaiono sulla parete della Discarica sono le evidenze che preannunciano i "collassamenti" già in atto erano o non era evidente a Maggio 2011 che era iniziato un "collassamento"? 
.
Riguardate queste immagini del maggio 2011 (vedi sotto)... dalle quali pur essendo evidente che presente un "collassamento" sulla parete Sud lato Ovest della Discarica SIberie... nonostante questo... avevano già iniziato a conferire i rifiuti.
.
.
Perchè non è stato inaugurato il FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie? Iniziato il conferimento dei rifiuti, ma c'è qualcosa che... 
.

.


MIO MALGRADO DEVO RICORDARVI CHE AL DI SOTTO DEI RIFIUTI CONFERITI NEL LOTTO 1°, QUEL "COLLASSAMENTO" COME SOPRA EVIDENZIATO E' RIMASTO LA SOTTO... SENZA VERIFICARE LA STABILITA' DELLA PARETE E, FATTO GRAVE, QUEL PRIMO E MAI DENUNCIATO "COLLASSAMENTO".... E' STATO SUBITO RICOPERTO DAI RIFIUTI... 
.
.
.
Aggiornamento al POST (messaggio) di oggi 11/07/2011 dopo una NUOVA visita al FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie, con inseguimento finale 
.
Nonostante le pareti della Discarica presentassero evidenti segni di "collassamento", oltre su quello sulla parete Sud del lotto 1° (mai segnalata) e che i collassamenti fossero presenti non più sulla parete Sud ma anche sulla parete est, basta guardare le foto riprese l'11 Luglio 2011... hanno continuato a conferire rifiuti. 
.


.
Era evidente che c'erano altri "collassamenti" in atto, ora non più solo sulla parete Sud (vedi foto del 16 maggio 2011) ma ora anche sulla parete Est... ma hanno lo stesso continuato a scaricare rifiuti sul lotto 1°... senza risanare il "collassamento" sulla parete Sud lato Ovest.
.
.
Se prima era un [FINTO] Recupero Ambientale, se poi è diventata una [VERA] Discarica di Rifiuti e ora una (FUTURA) Bomba Ecologica, a me NON STA BENE. 

.
Mentre le pareti stavano "collassando" ed ormai era ben evidente quanto stava avvenendo da giorni, non solo hanno cercato di impedire altri "collassamenti" utilizzato i rifiuti per creare dei "puntelli" alle pareti, (come ben evidente in queste altre foto) ma hanno anche cercato di rendere meno evidente i "collassamenti" già avvenuti ricoprendoli con teli neri:
.

.
Il sottoscritto ancora prima della lettera del 10 maggio 2010 sopra riportata, in data 14 Aprile 2010... aveva già presentato un precedente esposto che ebbe una risposta dal parte del Dirigente dell'Ufficio Ecologia: Geom. Lorenzo GAspari, che era ed è il Responsabile del Procedimento ma anche Direttore dei Lavori del 1° e del 2° lotto:
.

.
Per oggi non aggiungo altro se non ricordandovi che questa lettera - a firma del Geom. Lorenzo Gaspari... porta la data del 22 Aprile 2010 alla quale è anche seguita la mia del 10 maggio 2010 e se poi... nell'Agosto 2010 sono iniziati i primi "collassamenti", che si sono ripetuti poi nel 2011, nel 2012 e nel 2013... ricordandovi anche che forse avevo ragione ad evidenziare che le pareti stavano "collassando".

AGGIUNGO CHE DEVO RICORDARVI CHE HO IL "VAGO SOSPETTO" (DA PARAGNOSTA) CHE SULLA PARETE EST, SUD E OVEST DEL LOTTO 1°... POSSONO ESSERCI ALTRI "COLLASSAMENTI" (TIPO QUELLI DEL 27 AGOSTO 2013), "COLLASSAMENTI" CHE PERO' SONO STATI RICOPERTI DAI RIFIUTI.
.
Se i lavori della Discarica Siberie vengono eseguiti con questa visione (vedi sotto)... è evidente che poi le pareti "collassano" continuamente... trasformando la Discarica Siberie in BOMBA ECOLOGIA... visto che i lavori... sono lavori... fatti da culo!!!
.
.
Se fino ad oggi ho sempre sostenuto che ci saranno dei "COLLASSAMENTI" delle pareti... da oggi posso iniziare a denunciare... con più forza e determinazione... che la DISCARICA Siberie si sta trasformando in una "BOMBA ECOLOGICA"... qualora fosse accertato dai responsabili che le guaine e l'argilla per l'impermeabilizzazione delle pareti e del fondo della Discarica... avessero da aver ceduto al di sotto dei rifiuti già conferiti... che ricoprono le pareti della Discarica Siberie.

Commenti