Mentre in quella "cosa" che sta diventando uno "Scolapasta" (che sarebbe la Discarica Siberie) stanno "rappezzando" i buchi che si stanno creando sulle guaine delle pareti della Discarica (chissà cosa sta succedendo sulle guaine che sono già sotto i rifiuti) oggi vi segnalo gli ultimi interventi dei Sommapop.orgini come pubblicati sul loro sito web e che è relativo alla Discarica Siberie. NIENTE. NULLA. NADA. NIET. Per i "Sommapop.orgini" in Discarica va tutto bene!!!

Venerdi scorso scrivendo questo messaggio: "Ho un grosso dubbio: "Ma stanno costruendo una Discarica... o stanno costruendo un gigantesco scolapasta?" - Se continuano a "rattopare" le guaine... significa che queste si stanno strappando? E se le guaine si son strappate sotto i rifiuti... con quelle pareti che continuano a "collassare" cosa pensano di fare... spostare tutti i rifiuti e vedere cosa c'è sotto?" ho pubblicato delle foto che in parte, qui di seguito, riproduco.
.







.
E se venerdi la situazione era come sopra rappresentata, ieri sabato, la situazione delle pareti è come sotto riprodotta... e dai "tacconi", si vede che stanno "rappezzando" la guaina... e questo mi fa sempre più pensare che... l'è peso el tacon del buso" (è peggio il rappezzo del buco).
.





.
Perchè la guiana che ricopre l'argilla continua a rompersi? Qual'è la causa? Materiale scadente? Posizionata male? Argilla che si muove sotto la guaina e che quindi porta in tensione il materiale che si spezza? 
.
E se tutto questo sta succedendo sulle pareti che si vedono, cosa sta succedendo sulle pareti che sono state ricoperte dai rifiuti? Com'è la tenuta della guaina sotto i rifiuti già depositati nella Discarica Siberie... che più che una Discarica Impermeabile, assomiglia sempre più ad uno "scolapasta"?
.
Qualcuno si sta ponendo delle domande? Comunque io le domande le ho inviate, come ho evidenziato in questo messaggio: "55 DOMANDE - Al Responsabile Servizi Lavori Pubblici, alla Responsabile Servizi Finanziari e C. e al Consigliere di Minoranza (l'unico NON indagato per la Discarica Siberie) - OGGETTO: "Richiesta di accertamenti e verifiche di eventuali irregolarità sulla Procedura di “Project Financing” della Discarica Siberie"."... che ho pubblicato il 2 settembre scorso.
.
Tra pochi giorni, a Sommacampagna, dovrebbe esserci un Consiglio Comunale e quindi vediamo se - di quello che è successo nella Discarica Siberie in questi ultimi due mesi - diventerà argomento di discussione, tra la maggioranza e la minoranza consigliare.
.
E visto che la minoranza consigliare - i cosi detti Sommapop.orgini" - hanno un loro sito web... vediamo quali problemi del nostro comune e/o di Caselle hanno evidenziato nei loro messaggi... e pertanto, di seguito, vi riporto i loro ultimi messaggi.
.
Immagine
Non esiste spiegazione o punto di vista che possa giustificare l'accaduto. Deturpare un bene della comunità, non è né coraggio, né espressione di pensiero.
Un atto di puro vandalismo, che non trova alcuna giustificazione e alcun senso, se non quello d' essere espressione oggettiva d'ignoranza e di viltà.

 

Cari amici ,

Vi ricordiamo che sabato 31 agosto p.v. al termine della manifestazione  "Pic nic al parco " , prevista verso le ore 19.00 circa , soci e simpatizzanti sono invitati all'inaugurazione della nuova sede di Via Pontirolli 19.


Vi aspettiamo numerosi!!
 
Vi segnaliamo la passeggiata  che si terrà venerdì 9 agosto alle ore 19.00 sul Sentiero della Pace con partenza da Madonna di Monte a Sommacampagna.
 
Immagine
 
Vi segnaliamo l'incontro "L'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro" con Maurizio Landini, segretario nazionale della FIOM, che si terrà Giovedì 1° agosto alle ore 20.45 presso  Corte Cavalchina a Custoza di Sommacampagna.

L'incontro è organizzato dalla Comunità Emmaus di Villafranca e dalla libreria Castioni Sergio di Lugagano.

Ringraziamenti

12/07/2013
 
Immagine
Mercoledì 10.07.13, Assemblea di Sommacampagna Popolare in Corte Cavalchina




Desidero ringraziare ancora una volta a nome di tutta l' Associazione:
 - chi ha lavorato per la buona riuscita dell'assemblea sia direttamente che indirettamente
- chi con domande ed  interventi, anche quelli più critici, ha evidenziato ancora una volta che le sensibilità in Sommacampagna Popolare coprono un grande spettro di pensiero e posizione rivolto comunque e sempre alla corretta e disinteressata gestione delle risorse del nostro Comune

- tutti i Consiglieri di Sommacampagna Popolare che ci rappresentano con un operato ed un impegno senza pause
- i simpatizzanti che sono intervenuti e che con la loro presenza stimolano positivamente l'Associazione
- chi ha raccolto l'invito per la realizzazione del rinfresco finale.

Nel garantire che i temi emersi faranno parte della agenda della discussione del prossimo periodo auguro a tutti una buona estate.


Il Presidente
Graziano Napolitano 
 
Vi segnaliamo gli eventi del programma "Estate in corte 2013" che si terranno nel periodo estivo presso  Corte Cavalchina a Custoza di Sommacampagna.

Gli eventi descritti sono:
- "Un blues di pace" (che termina oggi)
- "Donne del risorgimento" che si terrà sabato 13 luglio
- "Custoza Selese Fest - suoni per danzare" che si terrà  dal 31 luglio a 7 agosto. 
 
Cari amici e soci di Sommacampagna Popolare,
anche quest’anno è giunto finalmente il momento di riunirci, per un aggiornamento sulla situazione politica del nostro Comune e per rendervi partecipi del nostro lavoro.

Sarà un’occasione per confrontarci, raccogliere consigli e proposte di partecipazione all’attività del gruppo.

L'appuntamento è fissato per mercoledì 10 luglio alle ore 20 e 45 presso Corte CavalchinaCustoza di Sommacampagna.

"Un blues di Pace"

13/06/2013
 
Immagine
Vi segnaliamo l'evento "Un blues di pace" che si terrà dal 27 al 30 giugno presso  Corte Cavalchina a Custoza di Sommacampagna
 
Immagine

Vi segnaliamo l'incontro con Egidia Berretta Arrigoni per la testimonianza su suo figlio Vittorio Arrigoni.
L'appuntamento è fissato per  venerdì 8 giugno alle ore 16,30  presso la Sala Consiliare a Sommacampagna.
Nel corso dell'appuntamento verrà presentato il suo libro "Il viaggio di Vittorio"

.
Se dentro questa tipologia di rifiuti, come sopra evidenziati, ci fossero dei pezzi di ferro, pezzi di legno... e/o qualsiasi materiale che se schiacciato contro la guaina, potesse perforarla e creare dei buchi... stanno realizzando una Discarica o... stanno realizzando uno "scolapasta"?
.
.
Compattare con una "Ruspa" e uno "Scavatore" dei rifiuti su una guaina impermeabile - come si vede in questi video - non è che la guaina poi ha la tenuta impermeabile come quella di uno scolapasta?
.
.
Il sottoscritto, nella convinzione che stiano realizzando uno "scolapasta" ora non deve fare altro che attendere che abbiano da iniziare le piogge... e se verrà confermato che hanno commesso un altro paio di errori... ho la vaga convinzione che l'Amministrazione Comunale... a Bilancio 2014, dovrà togliere quei 3,5 milioni di euro che avevano previsto come entrate dalla Discarica Siberie.
.
E tutte le forze politiche che dovranno preparare i programmi elettorali per la campagna elettorale per il nuovo Sindaco - per la primavera del 2014 - dovranno fare un elenco della spesa... minimale e senza i 24 milioni di euro che avrebbe dovuto generare la Discarica Siberie.

Commenti