Che sia ben chiaro... io non ho problemi, astio e/o rancori con nessuna "persona fisica". Ma se delle "persone fisiche" diventano delle "persone giuridiche" perchè vanno a ricoprire cariche istituzionali... se permettete, se la "persona giuridica" - a mio avviso - fa caxxate... io queste caxxate (come "persona normale") le segnalo e se poi la "persona fisica", che è anche una "persona giuridica"... s'incaxxa... io non posso farci nulla. Mi dispiace!!! Io vado avanti!!!

Dopo che venerdì ebbe ad uscire un articolo sul Corriere di Verona, sabato ho pubblicato questo messaggio: "Dal Corriere di Verona di ieri: "Pm10, già superati i 35 giorni di limite annuo" - Dall'Arena di ieri: "Verona fra le sette città già oltre i limiti del Pm10" - Dall'Arena di oggi: "Borgo Roma si mobilita contro le polveri sottili" - Secondo voi come siamo messi a Caselle con le Pm10?"
.
.
In questo messaggio ricordavo che sulla recinzione della Discarica Siberie, da mesi, forse un paio d'anni ormai, dovrebbe essere in funzione una centralina per la rilevazione della qualità dell'aria, come sotto riprodotta, in merito alla quale nessuno sa nulla di cosa questa stia rilevando... e/o se sia accesa e/o spenta.
.
.
Ogni volta che pubblico un messaggio su ViViCaselle, lo rendo visibile anche sulla mia pagina di Facebook, aggiungendo all'indirizzo web anche una o due delle ultime frasi che ho pubblicato su www.vivicaselle.eu e la frase evidenziata su Facebook è la seguente:
.
Anche NOI cittadini di Caselle, potremmo sapere qualcosa di più di quanto sia inquinata l'aria che respiriamo. E potremmo forse saperlo, se fossero resi noti i dati rilevati dalla Centralina di controllo dell'Aria che è posizionata sulla recinzione della Discarica Siberie Ma quei dati l'Assessore all'Ambiente del Comune di Sommacampagna non li rende noti. Come mai?
.
Tutti i miei messaggi sono pubblici e tutti leggono e tutti possono rispondere e... a quanto pubblicato ha risposto l'Assessore all'Ecologia e Ambiente del Comune di Sommacampagna e qui sotto, vi riproduco il dialogo - pubblico e "on line" - che c'è stato.
.
Non condivido il tono sempre polemico e dispregiativo del lavoro svolto dal settore ambiente ed ecologia.
Qualche volta, invece di passare ore ed ore a polemizzare inutilmente t’informassi, forse le tue innumerevoli domande troverebbero risposta immediata.
T’Informo che i dati in possesso dal Comune di Sommacampagna settore ambiente (pervenuti e comunicati da ARPAV nel mese di FEBBRAIO 2013), inerenti alla qualità dell’aria rilevati dalla centralina come previsto dalla Regione Veneto in Discarica Siberie, saranno pubblicati a breve sul sito internet comunale, nella sezione atmosfera, qualità dell’aria.
Di solito ricevo in Comune il lunedì e/o giovedì previo appuntamento al 045/8971382...
Un incontro non si nega a nessuno...anche al peggior nemico.
Intanto credo che un Assessore all'Ambiente non dovrebbe avere dei problemi a rispondere ai cittadini quando le domane sono pertinenti... come credo di aver sempre fatto!!!
Poi che dopo due anni che è stata installata la centralina per la qualità dell'aria sulla recinzione della Discarica Siberie finalmente ci siano dei dati da visionare, questo non può che farmi piacere.
Non è mai troppo tardi sapere che aria respiriamo anche se questa centralina potrebbe anche essere ogni tanto spostata per esempio vicino alle scuole medie... qualora questa rimanga spenta per molto.
Io non voglio incontrare nessuno assessore, se vogliono parlare con me sapete tutti dove abito e sono disponibile tutti i giorni anche senza appuntamento basta telefonare al numero 045 8581200.
Un incontro non lo nego a nessuno. Anche al mio peggior nemico.

Comunque, carissimo Assessore, se qualora il tuo ufficio Ecologia non te l'avesse ancora detto il tipo di analisi che la centralina della Discarica Siberie esegue sono queste: “Polveri: la presenza delle polveri (PTS, PM10 e PM2,5) viene monitorata da un sistema di rilevazione ottico avvallato dal Dipartimento provinciale di Verona di ARPAV. Il monitoraggio restituisce dati con frequenza oraria e giornaliera”.
Perchè non create un link sul sito web del Comune dei dati rilevati il giorno prima?
Beniamino Sandrini 
Poi, sempre per l'Assessore (non la persona fisica) se le analisi della qualità dell'aria sono cosi eseguite: "vengono eseguite analisi sull'aria circostante l'impianto con prelievo di 2 campioni con frequenza semestrale. Nel corso del 2012 sono stati eseguiti entrambe le campagne di analisi previste sui 2 punti di prelievo, per un totale di 4 analisi".
Posso sottolinearti - che visto dove viviamo - mi sembrano insufficienti solo 4 analisi all'anno?
E poi se abbiamo una centralina in funzione... perchè come controllo e verifica anche dei dati dell'aria della Discarica non la spostiamo sul nostro territorio cosi per avere dei dati più completi e diversificati?
Augusto Pietropoli
Quanto rancore e quanta presunzione
Guarda che io non ho rancore con nessuna persona fisica... anzi mi dispiacerebbe che delle persone fisiche che si spendono per delle cariche politiche avessero dei problemi.
E se scrivo e porgo domande credo che tutte queste siano costruttive… visto che la minoranza comunale è ancora indagata su quello che ha combinato con la Discarica Siberie.
12 ore fa · 
Dimenticavo... le informazioni che ho letto sopra le ho trovate qui:





.
Intanto se io fossi l'Assessore all'Ambiente e all'Ecologia del Comune di Sommacampagna e mi presentassero una Relazione Annuale cosi fatta, la restituirei al mittente, perchè va sempre ricordato - tra l'altro - che la Discarica Siberie è una DISCARICA COMUNALE data in gestione in PROJECT FINANCING ad una ATI - Associazione Temporanea d'Impresa, la quale "ATI GEONOVA" dovrebbe gestire il RECUPERO AMBIENTALE DELL'EX CAVA SIBERIE in modo da far entrare nelle casse del comune almeno 4 milioni di euro all'anno.
.
E se il Concessionario - l'ATI GEONOVA - (che non è il proprietario della Discarica... come sopra erroneamente scritto) non rispetta quanto obbligato sulla Convenzione sottoscritta con il Comune, alle "persone normali" (come il sottoscritto) parrebbe essere ovvio che se non si rispettano gli accordi... si rescinde il contratto e chi ha sbagliato paga.
.
.
Tornando al dialogo "on line" con il mio Assessore, che sia ben chiaro... che io non ho problemi, astio e/o rancori con nessuna "persona fisica". Ma se delle "persone fisiche" diventano delle "persone giuridiche" perchè vanno a ricoprire cariche istituzionali... se permettete, se la "persona giuridica" - a mio avviso - fa caxxate... io queste caxxate (come "persona normale") le segnalo e se poi la "persona fisica", che è anche una "persona giuridica"... s'incaxxa... io non posso farci nulla. Mi dispiace!!! Io vado avanti!!!


Commenti