Delibera di Giunta n° 1094 del 25.10.2012: "Commissione consiliare di controllo e sorveglianza della discarica "Siberie", proposta della Commissione di suddivisione dell'importo previsto in convenzione per l'esecuzione di (monitoraggi ambientali, analisi, incarichi professionisti esterni, indennita' componenti commissione). Presa d'atto e approvazione"... Per fortuna che c'era la Commissione che controllava la Discarica... chissa cosa altrimenti sarebbe successo. (ma che .azzo hanno controllato... se tutto è collassato?)

Se voi andate a leggere la Delibera di Consiglio Comunale, n° 52 del 03.08.2010 avente il seguente oggetto: Costruzione, gestione operativa e post operativa di una discarica per rifiuti non pericolosi non putrescibili nell'ex cava Siberie di proprietà comunale - regolamentazione e nomina della Commisisone Consigliare", al punto 13 del regolamento della suddetta commissione evidenzio questo:
.
.
Da questo emerge chiaramente che tra i compiti della Commissione vi era quello di "vigilare sulle modalità di costruzione" affinche la Discarica Siberie "venga realizzata... secondo il progetto approvato"...
.
Se le pareti della Discarica sono "collassate" non è che la Commissione di Controllo e di Vigilanza, non ha controllato bene e non ha vigilato meglio di quello che doveva controllare e vigilare?
.
E per oggi basta... ho dell'altro da fare, che perdere altro tempo con quello che doveva essere il Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie.

.
Ma se voi avete tempo da perdere andate a leggere la Delibera di Giunta n° 1094 del 25.10.2012 avente questo oggetto: "Commissione consiliare di controllo e sorveglianza della discarica "Siberie", proposta della Commissione di suddivisione dell'importo previsto in convenzione per l'esecuzione di (monitoraggi ambientali, analisi, incarichi professionisti esterni, indennita' componenti commissione). Presa d'atto e approvazione."

Commenti