Vediamo se i "Sommapop.orgini" presenteranno una interrogazione in Consiglio Comunale visto quello che pubblico oggi su www.vivicaselle.eu a seguito della presentazione di un Esposto avente questo titolo: "Segnalazione di possibile inquinamento della falda acquifera al di sotto della Discarica Siberie". Dimenticavo... finchè non viene archiviato il Procedimento Penale... i "Sommapop.orgini" sono ancora indagati

Vediamo se i "Sommapop.orgini" presenteranno una interrogazione in Consiglio Comunale visto quello che pubblico oggi su www.vivicaselle.eu a seguito della presentazione di un Esposto avente questo titolo: "Segnalazione di possibile inquinamento della falda acquifera al di sotto della Discarica Siberie".
.

.
Non commento nulla, ma sarei curioso di riuscire a comprendere cosa siete riusciti a comprendere, voi da soli, solo guardando le seguenti immagini.
.




































.
Dimenticavo...
finchè non viene archiviato il Procedimento Penale...
i "Sommapop.orgini" sono ancora indagati.
.
.
Questo, come illustrato nelle immagini sopra riportate è quello che c'è nella Discarica Siberie, mentre quello che pensano i "sommapop.orgini" è scritto in questo loro messaggio: "
Discarica Siberie: anche per la Suprema Corte Di Cassazione tutto regolare" pubblicato in data 14/07/2012.
.

Come ricorderete lo scorso anno (vedi COMUNICATO: In riferimento alla notizia dell’inchiesta giudiziaria riguardante la Discarica Siberie.) la magistratura aprì un indagine sulla presunta irregolarità del parere favorevole alla Discarica Siberie espresso da tredici consiglieri comunali della passata amministrazione (tutti eletti nella lista di Sommacampagna Popolare), da quattro funzionari comunali, da nove tecnici esperti della Regione e da un tecnico esperto dell’Agenzia Regionale Protezione Ambiente - ARPA.
La nostra posizione fu subito chiara: ben venga l’operato dei giudici chiamati a verificare la correttezza dell’operato dei nostri amministratori. Avevamo ampi motivi per pensare che la vicenda sarebbe stata chiarita e si sarebbe conclusa con l’archiviazione.
Dopo tre mesi giunse la prima buona notizia: i giudici del riesame confermarono che l’operato delle persone indagate era stato corretto e rispettoso della legge.
È di questi giorni poi
un’altra buona notizia: anche i giudici della Suprema Corte di Cassazione, ai quali il Pubblico Ministero si era appellato, hanno decretato in via definitiva che il parere favorevole alla Discarica Siberie espresso dai consiglieri di Sommacampagna Popolare nella passata amministrazione era regolare.
Ora, indubbiamente, la definitiva archiviazione del procedimento dovrebbe essere più vicina.


.
In merito all'ultima frase come scritta nell'articolo dei "sommapop.orgini" farei un piccolo cambiamento, sostituendo la parola "forse" alla parola "indubbiamente"... perchè ho la vaga impressione che la Geo Nova si sia dimenticata di segnalare dei piccoli dettagli... piccoli dettagli che a quanto pare sono sfuggiti anche al Dirigente dell'Ecologia e Ambiente...
.
La frase sopra da cosi: "Ora, indubbiamente, la definitiva archiviazione del procedimento dovrebbe essere più vicina... potrebbe essere scritta cosi: "Ora, forse, la definitiva archiviazione del procedimento dovrebbe essere più vicina".


Commenti